Advertisement



Sistema Linea Vita 795 Würth: sicurezza inossidabile

WURTH

I lavori “in quota”, rappresentano un rischio altissimo per la sicurezza dei lavoratori, soprattutto in Italia dove la caduta dall’alto continua ad essere una delle cause principali di infortunio grave o di morte nei luoghi di lavoro. Negli ultimi anni, quasi la metà degli incidenti mortali si sono verificati per cadute dall’alto. In alcune zone del paese l’incidenza di tali infortuni ha toccato punte del 60%. Quando si parla di sicurezza e salute delle persone, la qualità e l’esperienza divengono dunque requisiti primari.
Würth, azienda leader nella distribuzione di prodotti e sistemi professionali di fissaggio, ha innovato la gamma di prodotti e servizi per l’architettura e l’edilizia, offrendo una serie di soluzioni e sistemi specialistici a supporto del Progettista.
La professionalità dello staff tecnico interno (composto da 6 ingegneri) esperti nella progettazione di sistemi di Linea Vita, mette a disposizione del progettista tutta l’assistenza necessaria allo sviluppo e alla realizzazione di un corretto sistema anticaduta conforme alla Norma UNI EN 795 del 2002.

Il servizio provvede alla fornitura di prodotti di alta qualità, alla formulazione del capitolato, allo sviluppo di un pre-studio per l’individuazione dei componenti necessari per l’installazione di un sistema linea vita a norma di legge, fino alla redazione del fascicolo tecnico da allegare alla richiesta di agibilità del fabbricato..
La “linea vita 795“ offerta da Würth ottempera a quanto previsto dalla normativa vigente e nello specifico dal D. Lgs. 81/2008 Testo Unico sulla salute e sicurezza sul lavoro.

I PLUS DEL SERVIZIO WÜRTH
La garanzia di una qualità a prova di corrosione
Un servizio esclusivo con tutta la qualità dei prodotti Würth.
Würth si presenta con una gamma completa di prodotti che garantiscono standard qualitativi eccellenti e certificati. Si tratta di dispositivi di ancoraggio in acciaio inox di classe A1, A2 e C (ganci, pali, torrette, linee di ancoraggio) certificata da un Ente Certificatore riconosciuto a livello nazionale.
L’utilizzo dell’acciaio inox per tutti i componenti del sistema permette infatti di risolvere il problemi legati alla corrosione, garantendo anche, grazie alla leggerezza e alle ridotte sollecitazioni sugli ancoraggi, un ottimo comportamento alle sollecitazioni.

Ingegneri sempre in aumento
Sta crescendo in modo esponenziale il numero di professionisti esperti, come ingegneri architetti e tecnici specializzati, che affiancano il Cliente, passo dopo passo, per aiutarlo nell’affrontare tutte le problematiche relative alla progettazione, alla verifica, all’installazione e al collaudo dei sistemi linea vita adattabili alle specifiche situazioni.

Pre-studio e preventivi completi in tempi rapidi
L’ufficio tecnico Würth, provvede, sulla base della documentazione fornita dal Cliente, a redigere un pre-studio dell’impianto anticaduta.
Al Progettista è garantita inoltre una consulenza continua nel predisporre eventuali variazioni del pre-studio iniziale, che risultino necessarie e/o opportune e/o richieste dal cliente stesso a seguito di nuova documentazione integrativa e/o a seguito di varianti in corso d’opera. Sulla base del pre-studio realizzato dallo studio tecnico Würth, verrà realizzato un accurato e puntuale preventivo di spesa.

Supporto garantito passo dopo passo
Un’ampia gamma di servizi aggiuntivi assicurano al Progettista tutto il supporto necessario durante tutte le fasi, dallo studio di fattibilità al collaudo.
Non solamente viene fornita l’integrazione dell’elaborato grafico del pre-studio all’eseguito in cantiere, ma vengono anche predisposti tutti gli allegati con la certificazione del produttore dei componenti e la realizzazione del modulo di corretta installazione che, insieme all’elaborato grafico, sarà sottoscritto dall’installatore dell’impianto, unico responsabile della corretta installazione secondo le vigenti disposizioni.
Questo essenziale documento, definito fascicolo tecnico, dovrà essere allegato alla richiesta di agibilità del fabbricato da presentare presso l’ente locale competente. E’ previsto infine un collaudo a campione dei componenti installati, nei tempi e modi che verranno concordati in fase di contratto. Würth Srl mette a disposizione la propria esperienza e competenza in materia di formazione organizzando seminari su tutto il territorio nazionale e dedicati a progettisti, installatori e personale tecnico interessato.

Presenza capillare
La presenza Würth sul territorio è pressoché capillare. Würth, difatti, dispone, oltre che di una consulenza specializzata, di un servizio di vendite composto da 1890 venditori professionisti, presenti sull’intero territorio nazionale, che assistono con competenza, professionalità e rapidità i progettisti per ogni loro esigenza. La presenza Würth è garantita anche da una rete di oltre 70 Punti Vendita, distribuiti in 15 regioni italiane.

Würth Online Service inoltre è l’area dedicata ai Clienti, che permette di interfacciarsi direttamente con il mondo virtuale dell’azienda, consultare il catalogo e acquistare i prodotti online, consentendo un sensibile risparmio di tempo e di risorse.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda