Murature faccia a vista per la nuova guida tecnica MADE

Le murature faccia a vista, anche in un’epoca di grandi innovazioni costruttive, continuano a essere un punto di riferimento, soprattutto nell’ambito della ristrutturazione e del settore residenziale. Nel settimo volume della Collana tutto ciò che c’è da sapere per il corretto utilizzo di questi materiali.
Nonostante l’introduzione di componenti prefabbricati e di continue innovazioni tecnologiche nell’edilizia moderna, il mattone pieno realizzato con argilla cotta mediante procedimenti non tanto dissimili da quelli dell’antichità rimane il materiale principale impiegato nelle costruzioni, soprattutto nel settore residenziale e nel comparto delle ristrutturazioni. A questa categoria di materiali che rappresentano da sempre uno dei principali prodotti venduti all’interno dei magazzini edili Gruppo Made dedica il settimo volume delle sue Guide Tecniche che, come di consueto, verrà inviato gratuitamente e in congruo numero a tutte le rivendite aderenti per essere distribuite ai loro clienti.

Nello specifico, la nuova Guida Tecnica dedicata alle murature faccia a vista offre una breve introduzione alle tipologie produttive (sostanzialmente due, a mano o a macchina, oltre agli elementi speciali), e rispettando la sua caratteristica di praticità prende in esame i suggerimenti per i controlli in opera, le regole per la corretta costruzione di una muratura faccia a vista, i segreti per la preparazione e l’applicazione della malta di allettamento, oltre alla presentazione dei vari schemi di posa e i consigli per la pulizia finale dei muri.

La nuova Guida Tecnica di Gruppo Made, grazie al loro stile semplice e diretto, sempre corredato da illustrazioni e immagini, sono diventate uno strumento di formazione molto utile e apprezzato per i clienti dei punti vendita aderenti. Questo settimo appuntamento arricchisce dunque la collana con un nuovo titolo che segue le precedenti pubblicazioni che riguardavano: 1) Costruire con il calcestruzzo cellulare; 2) Il recupero delle strutture in cemento armato; 3) L’isolamento termico degli edifici; 4) L’isolamento acustico degli edifici; 5) La realizzazione di massetti e sottofondi; 7) L’impermeabilizzazione delle coperture.

Realizzata come sempre da qualificati professionisti del settore, la nuova Guida Made sarà distribuita presso le rivendite aderenti a Gruppo Made.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...