Milano design week: il Gruppo Fantoni si fa in due!

FANTONI

Design Workshop Fantoni @ Blue Milano
Scoprire il mondo del comfort ambientale, acustico e climatico, perdersi nel benessere dell’ergonomia, lasciarsi affascinare dagli effetti luminosi: queste le sensazioni che verranno ricreate dai Design Workshop Fantoni. Esperti del settore vi guideranno per immergervi in mondi noti, ma visti da un’ottica nuova, una prospettiva sensoriale ricreata all’interno della nuova showroom Fantoni Blue Milano.

Dal 14 al 16 aprile ogni pomeriggio si alterneranno due incontri dedicati al comfort ambientale, alle 16 e alle 20, e un incontro dedicato ad un tema specifico alle 18. Avrete la possibilità di interfacciarvi con esperti del design per condividere con loro conoscenze, curiosità e testare con mano l’esperienza del Natural Office Fantoni®, concetto che racchiude in sé comfort acustico, benessere termico, risparmio energetico, luminosità solare, ergonomia e design!
Tutto questo nella cornice unica di Via Santa Sofia 27 luogo in cui dare vita ad ambienti unici e completi, abitati da sensazioni positive, studiati per soddisfare le esigenze di oggi e di domani.

Nuovi suoni per Surfacin’ Window
Surfacin’ Window, piattaforma dedicata al mondo dei materiali e dell’innovazione, si riveste di nuovo regalando ai visitatori una nuova percezione acustica grazie ai sistemi fonoassorbenti Fantoni!
Sarà allestita in via Savona 11 la nuova piattaforma permanente di marketing e comunicazione del progetto Surfacin’, che ha preso il via lo scorso 2009 sempre in occasione del salone del mobile. Un luogo di ritrovo, a disposizione del pubblico per un anno, dal quale inizia un percorso cittadino dedicato ai materiali e all’innovazione. Per ricreare al meglio le sensazioni da trasmettere è stato scelto Topakustik, sistema di rivestimento a parete e soffitto che migliora l’acustica degli ambienti eliminando il riverbero in eccesso e ripristinando condizioni acustiche ideali.
I rivestimenti d’interni del gruppo Fantoni, altamente tecnici e dal forte impatto estetico, suggeriscono nuove possibilità progettuali sul tema della superficie in architettura. Nel progetto Surfacin, Topakustik rappresenta la risposta concreta ai professionisti che scelgono la progettazione responsabile, interpretando l’acustica architettonica come un tassello fondamentale e imprescindibile di ogni progetto contemporaneo. Topakustik lavora “silenziosamente” negli interni dominando il riverbero per restituire una dimensione acustica corretta, trasformando il rumore in suono.

www.fantoni.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti