Samsung Young Design Award 2010

Il Samsung Young Design Award, giunto alla quarta edizione, è un concorso ideato da Samsung Electronics Italia, con il Patrocinio dell’Adi (Associazione Design Industriale), rivolto agli studenti delle facoltà di design e architettura.
Il Politecnico di Torino è la prima Università in Italia ad essere coinvolta nella campagna di promozione del SYDA 2010 “Be sustainable!”. “Quest’anno la sfida sarà quella di coinvolgere ancora più giovani e promettenti designer – spiega Sang Chul Lee, presidente di Samsung Electronics Italia – che saranno chiamati a ideare nuovi oggetti digitali volti a migliorare e rendere più rispettose dell’ambiente le attività svolte nel tempo libero”.
Tema della quarta edizione è, infatti, “Rendere la sostenibilità divertente con i prodotti digitali”. Dopo il Politecnico di Torino sarà la volta dell’I.S.I.A. di Roma, dello Ied di Roma, dell’Università di Napoli, l’I.S.I.A. di Firenze, il Politecnico di Firenze, l’Università di Genova, il Politecnico di Milano, la Scuola Politecnica di Milano, lo Ied di Milano, l’Iuav di Venezia e, infine, la NABA di Milano.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EVENTI, Premi

Le ultime notizie sull’argomento