OUTentico

SUN ha chiamato a raccolta prodotti, prototipi e progetti di arredi per l’esterno firmati da designer celebri e da giovani talenti del design.
I focus della sperimentazione saranno l’illuminazione per esterni, lo Urban Design e la sostenibilità, dando vita a una selezione di oggetti unica nel panorama internazionale.
Si tratta di prodotti di altissimo livello non solo dal punto di vista formale ed estetico, ma dai contenuti tecnologici e sostenibili che rispondono o anticipano le richieste attuali e future del mercato.
Tracce luminose, nidi di luce, segnapassi eleganti e lampioni multiluce, aiuole di luce e tagli luminosi, sedute e alberi illuminanti, comete dal cielo e luce riflessa, barchette multicolor e luci rampicanti, e una ricerca meticolosa di materiali, soluzioni, coperture, alimentazioni ‘eco’… tutto OUTentico.
Il dehors della sede dell’Ordine sarà inoltre oggetto di un completo restyling a base di verde verticale e arricchito da elementi d’arredo di alto valore stilistico.
Arredi 100%eco, orti prêt a porter, vasi oversize, moduli multifunzione: SUN propone in OUTentico alcuni dei progetti vincenti di SUN.LAB 2009.
Creare scenari sperimentali, concetti inediti, progettazioni di altissimo livello non ancora in produzione: questo è lo scopo di SUN.LAB, for a creative outdoor, il concorso internazionale per i giovani talenti dell’outdoor design ideato dal Salone.
All’interno, SUN organizza l’esposizione in video a ciclo continuo dei progetti finali del Corso di Alta Specializzazione del Poli.Design chiamato “Outdoor Experience Design” e dei progetti conclusivi degli studenti dell’Università Sapienza di Roma (corso di laurea specialistica in Disegno Industriale), di cui SUN è partner accademico, entrambi declinati sui temi dell’arredo outdoor, sia esso contract, urban living o residenziale.

OUTentico 2010
via Solferino 19
14-19 aprile, h. 9.00-21.00
Ingresso libero registrazione all’ingresso

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento