Milano nei cantieri dell’Arte

Dal 16 al 24 aprile 2010 durante la XII Settimana della Cultura ci sarà il progetto “Milano nei cantieri dell’arte che vuole essere un’occasione per far conoscere al mondo il patrimonio storico e artistico, nonché le capacità imprenditoriali legate al restauro presenti nella realtà milanese.
Milano nei cantieri nell’arte permetterà inoltre di promuovere le competenze, il know-how e le tradizioni delle imprese milanesi attive nel settore del restauro conservativo e del consolidamento statico di edifici storici, sia sul fronte dei materiali che delle tecniche di intervento.
Milano nei cantieri dell’arte propone di visitare i cantieri del restauro secondo la suddivisione territoriale utilizzata dal Catasto di Milano dell’Ottocento, basata sulle 6 porte principali: Porta Nuova, Porta Orientale, Porta Romana, Porta Ticinese, Porta Vercellina e Porta Comasina; il nucleo centrale della città è invece considerato a sé stante.

Le visite saranno guidate da esperti del settore del restauro. Tutte le iscrizioni sono obbligatorie e gratuite

Milano nei cantieri dell’arte è un progetto di:
• Assimpredil Ance, Associazione delle Imprese edili e complementari delle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza;
• Camera di Commercio di Milano;
• Soprintendenza ai Beni Architettonici e per il Paesaggio di Milano, Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Pavia, Sondrio, Varese;
• Arcidiocesi di Milano – Vicariato per la Cultura

Per scaricare il programma dettagliato clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.milanoneicantieridellarte.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento