Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale

Il Master di II livello in “Miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale” è promosso dall’Università di Perugia in collaborazione con il Comune di Foligno, il Centro Studi “Città di Foligno”, la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e il Centro Studi “Sisto Mastrodicasa”, attivato per l’anno accademico 2009-2010 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia.
Il corso ha lo scopo di offrire a laureati in Ingegneria e in Architettura gli strumenti e le esperienze necessarie per approfondire e migliorare le conoscenze acquisite durante gli studi universitari nel settore del miglioramento sismico, restauro e consolidamento del costruito storico e monumentale e di fornire specifiche competenze professionali nel settore suddetto.
Il corso è aperto ad un numero di partecipanti tra 15 e 20.
L’accesso al Master è riservato ai laureati dei corsi di laurea del vecchio ordinamento, dei corsi di laurea specialistica e dei corsi di laurea magistrale attivati presso le Facoltà di Ingegneria e di Architettura”.

Il corso avrà una durata annuale pari a 1500 ore così suddivise:
– didattica frontale 400 ore
– lezioni pratiche-guidate 230 ore
– studio individuale 420 ore
– stage 300 ore
– prova finale 150 ore
L’insieme delle attività previste dal Master e il superamento della prova finale corrisponderanno all’acquisizione di 60 crediti formativi (60 CFU).
Le domande vanno presentate entro il 18 marzo 2010.

Per scaricare il bando clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento