Manutenzione chiusure tagliafuoco, secondo livello

In seguito ai quattro corsi teorici organizzati nel corso della scorsa primavera, UCCT propone un corso pratico, riservato a chi ha già partecipato al primo appuntamento e vuole approfondire “sul campo” la tematica della manutenzione delle chiusure tagliafuoco.Questo corso è proposto a completamento di un percorso che mira a formare nel migliore dei modi figure professionali istruite ed aggiornate, consapevoli dei rischi che l’installazione o la manutenzione di una porta di questa tipologia comporta.
Saranno mostrate le principali tipologie di chiusure tagliafuoco (a battente, scorrevoli, in metallo, in legno, in vetro), in modo da offrire una panoramica completa delle situazioni in cui, quotidianamente, l’installatore ed il manutentore lavorano. Una parte della lezione sarà riservata agli accessori, ai sigillanti, ai tasselli e alla preparazione del supporto della porta.
Il corso durerà una giornata e mezzo: il venerdì mattina si inizia con un approfondimento teorico, nel pomeriggio si passa all’analisi pratica dell’installazione di chiusure tagliafuoco ad uno/due battenti.
La mattinata di sabato è riservata alla manutenzione di diverse tipologie di chiusure (legno, vetro e L’elenco dei partecipanti sarà pubblicato poi sul sito internet www.installatore-tagliafuoco.com e segnalato in tutte le occasioni promozionali dell’Associazione.

RELATORI
– Ing.Nicola Fornarelli
– Ing. Maurizio Terruso
– Sig. Angelo Ceruti

I relatori, vista la loro esperienza nel settore tecnico e normativo delle chiusure, sia in veste di interpreti ed applicatori delle norme sia come partecipanti a vari gruppi di lavoro europei, possono garantire una preparazione e formazione sempre aggiornata agli ultimi sviluppi ed anticipare quelli in discussione.
 
Per ulteriori informazioni
www.installatore-tagliafuoco.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento