Locanda Liuzzi a Cattolica

Ceramiche Keope, Azienda appartenente al Gruppo Concorde, è una delle realtà di riferimento nel settore della produzione di pavimenti e rivestimenti in grès porcellanato, grazie alle sempre più avanzate tecnologie a sua disposizione e alla continua ricerca in termini di design e innovazione.
Tutte le sue proposte si caratterizzano infatti per l’eccellente qualità certificata, per le elevate prestazioni tecniche – come resistenza all’alto calpestio, antiscivolo e antisdrucciolo – che l’hanno portata ad essere spesso protagonista di importanti e prestigiose realizzazioni, anche per ambienti contract.
Perfetto esempio dell’alta qualità e affidabilità del brand è rappresentata dalla nuova collezione extrasottile Kover, adottata recentemente anche dalla Locanda Liuzzi, raffinato e ricercato ristorante vicino al lungomare di Cattolica.
L’ambiente, curato nei dettagli, sia in termini di estrema attenzione nella scelta dei materiali sia in termini estetici, è caratterizzato da arredi e finiture dai colori soft – come la pavimentazione – che creano una piacevole atmosfera rilassante.Lo spazio, che conta una superficie di circa 150 Mq, è stato ristrutturato nell’autunno scorso e, nel mese di dicembre, è stata realizzata la posa della collezione Kover (nel formato cm. 60×60 rettificato color Sugar) sopra al pavimento preesistente.
Kover è, infatti, una collezione costituita da piastrelle in grès porcellanato rettificate molto grandi ma al contempo estremamente sottili (solo 4,8 mm di spessore) ideali per la posa a rivestimento e in sovrapposizione a pavimenti e rivestimenti, riducendo notevolmente i tempi e i costi di ristrutturazione ed evitando demolizioni invasive.
Assolutamente innovativa, Kover offre contenuti tecnici ed estetici di assoluta valenza ed è adatta ad essere posata sia in interni che in esterni, sia in edilizia privata, sia in ambito commerciale leggero, facendo della versatilità e della facilità di impiego i suoi punti di forza.La scelta di questa collezione, con i suoi soli 11 Kg al mq che consentono la movimentazione anche a una sola  persona, è inoltre ideale per gli ambienti dove è necessaria una riduzione dei carichi.Le piastrelle della collezione Kover uniche anche per il loro maxi formato, sono realizzate per pressatura rispettando le norme UNI EN ISO 14411 G in materia di prestazioni tecniche. Kover è una soluzione ideale per architetti e interior designer che ricercano nei materiali il dettaglio indispensabile per progettare gli ambienti.
La collezione ha inoltre il medesimo calibro e quindi è modulare, con i formati della linea Life a spessore tradizionale, permettendo così l’accostamento dei pavimenti Kover a spessore ridotto con i rivestimenti a spessore tradizionale o viceversa.Kover esprime l’essenza del Made in Italy in termini di stile, design, innovazione, ma soprattutto rispetto per le persone e per l’ambiente, impegno quest’ultimo certificato dal logo GreenThinking, simbolo del concreto impegno di Ceramiche Keope nei confronti della natura. Grazie al loro spessore ridotto, infatti, le piastrelle Kover permettono una significativa riduzione delle materie prime, dei costi di trasporto, dei consumi energetici e quindi dell’emissione di CO2 .Kover è disponibile in 4 colori: Lava, Arki, Caramel e Sugar, nei formati: cm. 14,7×60, 14,7×90, 90×90, 60×120, 30×120, 60×60 RT. Della collezione sono disponibili i seguenti decori: il Lines Multispessore cm. 30×120 RT e lo Strips cm. 30×60.  

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici