Impermeabilizzazioni a regola d’arte

È in fase di distribuzione il sesto appuntamento con l’informazione tecnica curata da Gruppo Made per i clienti dei rivenditori aderenti, realizzata con il contributo di professionisti e di tecnici del settore. Il nuovo capitolo è dedicato a “L’impermeabilizzazione delle coperture”
In questa occasione la Guida è riservata alle tematiche relative all’impermeabilizzazione delle coperture con sistemi continui, e affronta in modo esaustivo le soluzioni tecniche – materiali e sistemi applicativi – per realizzare strati impermeabili su strutture civili e industriali. Il campo delle soluzioni tecniche va dalle membrane prefabbricate a base di bitume a quelle sintetiche fino alle malte elastiche a basa cementizia, e tutte sono illustrate nelle diverse tipologie e modalità applicative: le membrane a base di bitume polimero; le membrane sintetiche; le guaine liquide bituminose; le malte elastiche cementizie impermeabilizzanti.

L’impermeabilizzazione delle coperture” segue gli altri cinque appuntamenti con l’informazione tecnica di Gruppo Made già pubblicati. Ricordiamo di seguito gli altri titoli: “Costruire con il calcestruzzo cellulare”, “Il recupero delle strutture in cemento armato”, “L’isolamento termico degli edifici”, “L’isolamento acustico degli edifici”, “La realizzazione di massetti e sottofondi”.

Realizzata come sempre da qualificati professionisti del settore, la nuova Guida Made sarà distribuita presso le rivendite aderenti a Gruppo Made.

Per ulteriori informazioni
www.gruppomade.com

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

ASSOCIAZIONI

Le ultime notizie sull’argomento

Firmato il ‘Decreto BIM’

Firmato il 'Decreto BIM'

Il Ministro Delrio ha firmato il cosiddetto “Decreto BIM“, uno dei principali provvedimenti attuativi del Nuovo ...