I pannelli compositi ecosostenibili di Bellotti in mostra a Green Life, Triennale di Milano

Sono in mostra quattordici progetti di sviluppo urbano nell'ottica dell'edilizia ecocompatibile, tra cui quattro realizzati dai noti architetti Thomas Herzog, Norman Foster, Renzo Piano e Richard Rogers.
Tutti i quattordici architetti che espongono a Green Life presentano lavori realizzati in diversi luoghi del mondo: come le case popolari espandibili in Cile, il recupero urbano di Dublino, le residenze di edilizia sociale a Siviglia, il Centre for Sustainable Energy a Ningbo in Cina e il Centro per il benessere delle donne in Burkina Faso.
Dopo le architetture, la mostra permette di viaggiare dentro nove città che hanno fatto di “green life” la propria filosofia abitativa: Stoccolma e altre città svedesi, Amburgo, Amsterdam, Copenhagen, Friburgo, Zurigo, Vienna e Salisburgo.
I casi selezionati sono tutti interventi di edilizia concretamente costruiti: immagini, disegni, fotografie, filmati, materiali e tecnologie raccontano un presente che è già futuro.
Bellotti è stata chiamata dagli organizzatori per partecipare a questo progetto.
L'azienda, che condivide la filosofia dell’edilizia sostenibile e da sempre è attenta alle tematiche dell’ecosostenibilità e della qualità delle materie prime, ha accettato con entusiasmo fornendo oltre cento pannelli Laricross®, utilizzati per realizzare i tavoli che ospiteranno i modelli dei progetti, i disegni e le fotografie.
Per l’occasione l’azienda ha anche realizzato un totem in pannello Laricross® sul quale sono applicati otto campioni dei pannelli compositi “green” di Bellotti (Laripan®, Laripan Bio®, Laripan® con telaio, Larimar® SG, Nomex® Decore™, Larimar P80®, Larimar® PET, Lariphon®): in alcuni di questi pannelli, in abbinamento al legno, sono impiegati il sughero, un materiale naturale che garantisce eccellenti performance di isolamento acustico e termico, e la schiuma cellulare di PET, riciclabile al 100%.
 
Per ulteriori informazioni
www.bellottispa.com

GREEN LIFE: COSTRUIRE CITTA’ SOSTENIBILI
Triennale di Milano
www.mostragreenlife.org
 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici