Florence Architecture Workshop

Il gruppo di studio curato da Fabrizio Arrigoni, Antonello Boschi, Andrea Bulleri, Elizabeth Kamell e Andrea Ponsi e promosso dal Comune di San Miniato, ha visto coinvolti il Dipartimento di Architettura – Disegno Storia Progetto dell’Università degli Studi di Firenze, il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Pisa, la School of Architecture – Syracuse University in Florence e la Kent State University – Florence Program.
A queste si aggiungono la Technische Universiteit di Delft e l’Università della Svizzera italiana – Accademia di Architettura di Mendrisio.
L’evento si svolgerà a Firenze dal 15 al 20 marzo nella sede della Syracuse University e dal 13 al 18 settembre in quella della Kent State University.
San Miniato, perfetto connubio fra contesto urbano e paesaggio, naturalità e artificialità, venne menomato dalle distruzioni operate dal secondo conflitto bellico.
Ferite nel tessuto della città non ancora rimarginate e che possono trovare soluzione nella ricomposizione formale dell’abitato e nella sistemazione ambientale delle aree.
Il primo giorno sarà inoltre fornito tutto il materiale per il disegno, la stampa e la realizzazione di modelli in cartonlegno.
Per favorire la migliore integrazione, gli studenti stranieri verranno ospitati gratuitamente da quelli italiani secondo la composizione dei gruppi di progettazione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento