Ceramica e Ceramicolor dedicato ai nuovi modelli di consumo

Giovedì 18 marzo, con inizio alle ore 10.00 presso la sede di Confindustria Ceramica a Sassuolo, si terrà il convegno “I ‘nuovi consumi’ in tempo di crisi. Indagine Eurisko sugli acquirenti italiani di piastrelle di ceramica”.
L’incontro, promosso da Confindustria Ceramica e Federchimica Ceramicolor nel quadro del consueto convegno congiunto annuale, si focalizza sulle trasformazioni nel consumo, determinate dalla crisi economica, e su come una adeguata politica di brand è in grado di fornire risposte in termini di creazione del valore. 
L’incontro si apre con gli interventi dei presidenti delle due Associazioni, Franco Manfredini e Angelo Lami, a cui seguono le relazioni di Carlo Guglielmi, Presidente ed AD di FontanArte ma anche Presidente del Comitato ‘Per la tutela dei marchi e la lotta alla contraffazione’ di Confindustria e di Paolo Anselmi, vice Presidente GFK Eurisko, che illustra la ricerca – commissionata dalla due Associazioni – su come sono cambiati i comportamenti di acquisto dei consumatori italiani. 
La ricerca GFK– Eurisko, commissionata dalle due Associazioni per l’occasione, delinea attraverso un campione rappresentativo dell’intera popolazione italiana quali sono stati le tipologie di immobili e gli ambienti della casa che hanno registrato l’uso di ceramica, i decisori di acquisto e le fonti di informazione ed i fattori di scelta, aspetti analizzati attraverso il profilo socio – economico dell’acquirente e la sua collocazione geografica.    
La partecipazione al convegno è libera 

Per ulteriori informazioni
[email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento