Verniciatura del legno

Sono aperte le iscrizioni per il primo corso teorico-pratico sulla verniciatura del legno organizzato dal Catas in collaborazione con il Laboratorio del Legno del Polo Tecnologico di Pordenone. All’interno del programma di formazione, sostenuto dal Catas Academy, l’Istituto di ricerca di San Giovanni al Natisone, supportato da un avanzato laboratorio controlli qualità, ha programmato il primo corso dedicato ai sistemi di applicazione e trattazione sia dei supporti impiegati nel settore dei mobili, sia delle varie tipologie di prodotti vernicianti utilizzati per la loro finitura.
Le sessioni del corso avranno inizio martedì 2 marzo presso il Laboratorio di Pordenone e saranno strutturate secondo differenti moduli didattici. Le lezioni saranno in totale undici e comprenderanno una prima fase teorica, dove saranno illustrati i vari sistemi per l'applicazione e l'essiccazione dei prodotti, e una fase più essenzialmente pratica che metterà i partecipanti a contatto diretto con gli impianti industriali presenti all’interno del laboratorio del Legno del Polo Tecnologico di Pordenone.
Tutti i sistemi di applicazione messi a disposizione saranno esaminati in dettaglio mentre la loro messa a punto sarà effettuata durante il corso potendo così osservare e sperimentare direttamente l'influenza delle varie soluzioni adottate sui risultati applicativi ottenuti. La parte finale del corso riguarderà la verifica dei risultati dei cicli di verniciatura sperimentati mediante prove pratiche sui pannelli verniciati.
Per la tipologia di connotazione molto pratica, questo corso è rivolto nello specifico al personale tecnico delle aziende e a chi necessita di una formazione generale di base sulla verniciatura del legno. In tal senso il corso si ritiene appropriato specialmente per nuove figure che l'azienda desidera formare per un inserimento nei reparti di verniciatura.

Per maggiori informazioni relativamente al programma e alle modalità di iscrizione contattare lo 0432.747241 oppure scrivere a [email protected].
Catas offre un programma formativo completo che, grazie anche al laboratorio controlli qualità, risponde con competenza ai fabbisogni del comparto legno-arredo formulando inoltre delle proposte “su misura” realizzate in base alle effettive esigenze di ognuno.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento