Premio Architettura Città di Oderzo

Il 2010 si è aperto per il Premio di Architettura Città di Oderzo con una mostra nel luogo di ricerca e di confronto per eccellenza, l’Università.
Grazie alla proficua collaborazione che sin dal 2005 lega il Premio e la Provincia Autonoma di Bolzano i progetti selezionati dell’undicesima edizione sono esposti presso la sede della Libera Università di Bolzano dal 4 al 20 febbraio 2010.
L’esposizione inaugurata giovedì 4 febbraio 2010, ha viosto la presenza del Presidente della Provincia Dott. Luis Durnwalder, l’Assessore ai lavori pubblici Dott. Florian Mussner, il Direttore di Dipartimento Dott. arch. Josef March, il Vicepresidente del Consiglio Nazionale degli Architetti Dott. arch. Gianfranco Pizzolato e il Presidente dell’Ordine degli architetti della Provincia di Bolzano Dott. arch. Dorothea Aichner, il membro della giuria Dott. arch. Sebastiano Brandolini e il Presidente del Comitato Organizzativo Dott. ing. Giuditta Rado.
La mostra rimarrà aperta fino sabato 20 febbraio 2010. Gli orari di apertura saranno da lunedì a venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00; sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

“Si tratta di una importante vetrina per il Premio e un’occasione di promozione per i progettisti coinvolti.
La Provincia di Bolzano costituisce territorialmente la cerniera tra il Nord e il Sud dell’Europa, terreno di confronto e incontro tra le architetture del Nord e quelle del Triveneto, laboratorio di procedure e innovazioni tecnologiche in contesti altamente tradizionali. Di qui l’importanza di portare il Premio, il messaggio del Premio, e il tesoro del Premio – i suoi progettisti – in questo luogo.”
In occasione della mostra esce il volume dedicato alla undicesima edizione del Premio, edito dalla casa editrice Il Poligrafo per la collana Quaderni del Territorio.
Il volume è disponibile presso il bookshop di palazzo Foscolo e in tutte le librerie.
Il volume contiene un viaggio attraverso le 12 opere selezionate ed è arricchito da due saggi dei professori Carlo Magnani e Agostino Cappelli – membri della giuria – su due temi cari a questa edizione del Premio: il paesaggio e le infrastrutture.

PREMIO ARCHITETTURA CITTA’ DI ODERZO – XI edizionemostra progetti selezionati
dal 4 al 20 febbraio 2010
Libera Università di Bolzano
uscita volume
Premio Architettura Città di Oderzo – XI edizione

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento