Laminati da biblioteca

ABET LAMINATI

Il nuovo Centro Civico Culturale – Biblioteca Civica di Lovere progettato da Gaetano Pesce, Alessandro e Francesco Mendini con Giovanna Molteni ed Emanuela Morra si caratterizza per l’atmosfera unica e particolare.
Piccolo paese della Val Camonica, in provincia di Bergamo, Lovere ha inaugurato il Centro Civico Culturale – Biblioteca di circa 1.000 mq nell’aprile 2009, alla presenza degli illustri architetti che hanno cooperato alla realizzazione di un’area accogliente ed amichevole, moderna, emotiva, ricca di colori e di immagini ludiche che attraversano sorprendentemente tutto l’ambiente, un progetto giocato sull’uso studiato dei materiali.
Gli arredi appositamente disegnati con un tono profondamente emotivo, i pavimenti colorati dagli intarsi geometrici in gomma e le scale simmetriche che salgono al piano superiore formando una sorta di anfiteatro interno raccontano di vivacità, innovazione, tecnologia: i laminati ABET rappresentano con la grande gamma di colorazioni, decori e finiture disponibili tutti questi valori.
Scelti nelle nuance Bianco Primavera 406 e Ruggine 1806, i laminati ABET si presentano sulle superfici degli arredi del Centro Civico Culturale – Biblioteca Civica di Lovere come particolarmente lisci al tatto, pur sembrando porosi alla vista, un effetto esplicitamente voluto con l’applicazione della più classica finitura SEI.
Unici tra i materiali per l’architettura e l’arredamento, grazie alla tecnologia della stampa digitale, i laminati ABET hanno permesso a Lovere di oltrepassare il limite fisico del libro e di stampare le pagine di antichi volumi direttamente sui tavoli di questa biblioteca fuori dai canoni.
La stampa digitale rappresenta l’ennesimo tributo di ABET LAMINATI al design più libero e creativo: anche il più piccolo decoro o segno grafico può essere riprodotto su laminato divenendo un pezzo unico. Questa tecnica, stampa a getto d’inchiostro in quadricromia e direttamente dal file, e consente di ottenere texture finissime, sfumature di qualità raffinata e colori perfetti, fornendo perciò ai progettisti la massima libertà espressiva che si estende fino a raggiungere diverse tipologie di prodotto e di finiture mantenendo inalterate le caratteristiche tecniche.
Sfruttando questa innovativa tecnologia, le pagine manoscritte o in caratteri gotici rivestono i tavoli in laminato di oggi elevandoli ad antichi ed eleganti scrittoi.
Grazie alla splendida architettura interna che ha fatto della ricerca di materiali di eccezionale qualità il suo punto di forza, a Lovere la cultura contemporanea si può permettere di rivaleggiare con il patrimonio letterario, svelando in un moto d’orgoglio il suo enorme valore.

Per ulteriori informazioni
www.abet-laminati.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti

ABET LAMINATI produce nelle seguenti categorie