Grande inaugurazione a Made Expo

Si è aperta ieri MADE expo 2010, terza edizione della manifestazione dedicata al mondo delle costruzioni e del progetto, che prosegue fino a sabato 6 febbraio.
Il convegno inaugurale “Il domani del mondo e l’Expo 2015. I segni di una ripresa dell’economia planetaria davanti alle grandi sfide della crescita sostenibile delle città”, alla presenza di oltre 1000 operatori e professionisti qualificati del settore nell’Auditorium di Fiera Milano Rho, ha sottolineato il ruolo centrale del settore costruzioni per generare nuovi modelli possibili di sviluppo sostenibile. Una sfida e una grande responsabilità approfondita dagli interventi di Jeremy Rifkin, Carlo Petrini, Stefano Boeri e Kathleen Kennedy Townsend, che hanno presentato importanti contributi tutti orientati al necessario cambiamento del sistema economico, politico e industriale mondiale per garantire un domani possibile e vivibile. Un futuro a misura d’uomo e d’ambiente che nasce da una concezione del costruire come strumento per rendere più bello il mondo, da una nuova visione del risparmio energetico e da una nuova produzione diffusa dell’energia, grazie all’introduzione del fotovoltaico integrato nelle costruzioni: elementi che convergono in un modo nuovo di comunicare. Non solo idee al convegno, ma anche la necessità di dare forma alle nuove soluzioni coniugando le idee alla capacità di agire e investire.

MADE expo, culla delle eccellenze del mercato delle costruzioni, ha promosso questo evento per ribadire l’importanza delle imprese del settore per uno sviluppo economico a livello globale, capace di raccogliere la sfida dell’ecosostenibilità. Grande importanza anche la sinergia con le istituzioni. Presente al convegno il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, che nel suo intervento ha sottolineato come in questo momento sia necessario dimostrare coraggio imprenditoriale per affrontare i cambiamenti, facendo leva su innovazione, creatività e sostenibilità.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento