Master E-campus: Fotovoltaico ed energie alternative

Il Master in Fotovoltaico ed Energie Alternative è costruito sulla base delle conoscenze più aggiornate in materia, in particolare sugli impianti fotovoltaici integrati nell’edificio e nel contesto urbano.
L’obiettivo del master è offrire una preparazione completa sulle modalità con le quali l’energia prodotta può essere efficacemente sfruttata nell’ambito di sistemi innovativi, capaci di farne un uso razionale.

Figura professionale
Il Master forma un professionista con competenze nell’ambito del risparmio energetico e delle tecnologie energetiche alternative, una figura professionale con un occhio di riguardo per i sistemi fotovoltaici applicati all’uso razionale dell’energia. In particolare, il professionista formato con questo Master sarà capace di offrire un’alternativa concreta ai consumi energetici di un impianto d’illuminazione, grazie alla quale potrà coprire almeno il 50% dei consumi totali.

Sbocchi occupazionali
Le attività caratteristiche della persona formata con il Master in Fotovoltaico ed Energie Alternative sono sintetizzabili nei ruoli di libero professionista, di responsabile della gestione dell’energia o delle valutazioni di impatto ambientale presso un’impresa, di consulente per la pubblica amministrazione.

Durata e struttura del Master
Durata totale: 1.500 ore.
La struttura didattica unisce una parte tradizionale, con lezioni frontali e verifiche finali, a elementi innovativi come lezioni on line, project work, esercitazioni e test.
Il Master in Fotovoltaico ed Energie Alternative, è erogato in un’unica modalità:
• blended professional.
Didattica on line, con 80 ore di lezioni frontali erogate in 4 fine settimana non
consecutivi presso il campus di Novedrate e con possibilità di stage.

Per ulteriori informazioni
clicca qui

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento