Interior Design

Il programma dei corsi di specializzazione in Interior Design sono infatti finalizzati alla preparazione delle figure professionali emergenti di Interior Designer – architettura di interni
I corsi possono essere seguiti in due modalità:
– in aula nelle sedi attrezzate di Torino oppure Milano
oppure
– in modalità teledidattica (via internet) tramite webcam e programma skype con lezioni frontali a distanza
Questa seconda possibilità è utile per chi non può frequentare con regolarità in aula per motivi di lavoro o di studio.
I corsi sono rivolti a tutti coloro che svolgono o che intendano svolgere la professione di progettista di interni e diventare Interior Designer.

L’interior designer impara a progettare la relazione tra uomo e ambiente come un sistema armonico. Dietro a ogni composizione lo studio attento di volumi e superfici, la distribuzione di pieni e vuoti, il controllo delle proporzioni, delle fonti di luce, degli aspetti cromatici.
La Tesi finale verterà su un progetto realmente esistente proposto dalle aziende e università partner.

Il Corso è fortemente innovativo e si pone come obiettivo di formare la figura di un professionista esperto in ognuno dei seguenti campi: Analisi dell’ambiente: teoria del colore, lo spazio; aspetti teorici della progettazione; la progettazione di interni: ambienti privati e ambienti pubblici; la ristrutturazione; elementi decorativi e componenti funzionali: luce naturale e luce artificiale; impiantistica e tecnologia dei materiali; impiantistica; marketing e organizzazione.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento