Fino al 6 febbraio, 6 itinerari per scoprire l’Art Nouveau milanese

Attraverso 6 itinerari gratuiti, fino al 6 febbraio, milanesi e turisti potranno scoprire le più eclettiche e fantasiose testimonianze dell’Art Nouveau a Milano. ‘La Milano del Liberty’ è un’iniziativa promossa dall’Assessorato al Turismo, Marketing territoriale e Identità in collaborazione con l’Associazione Culturale Opera d’Arte ed è inserita nel più ampio progetto denominato ‘100 Milano’, volto a far scoprire i tanti aspetti poco noti della città.

Per ogni data, il programma della ‘Milano del Liberty’ prevede due appuntamenti: una visita al mattino, alle 10.30, e una pomeridiana alle 15.
Sabato prossimo 16 gennaio, con partenza da viale Piave angolo via Mascagni, con ‘Il liberty tra sacro e profano’, una passeggiata dall’Hotel Diana al Santuario del Sacro Cuore, la zona più intensamente Liberty della città che presenta l’unico esempio di architettura religiosa in stile.

Sabato 23 gennaio è invece in programma ‘Liberty: architettura e alta borghesia’, una camminata, con partenza da via Bellini 11, per scoprire le case più belle e bizzarre del Liberty milanese, progettate senza limite di spesa per l’agiata borghesia dell’epoca, come Casa Campanini e Casa Tosi.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento