Casa.it, il primo canale video dedicato al mondo della casa

Casa.it, portale immobiliare con oltre 600.000 annunci e 2.000.000 di Utenti Unici ogni mese, diventa protagonista di YouTube, lanciando, sul sito web nato per la condivisione di video tra il popolo della Rete, un canale brand dedicato al mondo della casa.
Online da fine dicembre, il canale si è già posizionato tra le sezioni più visitate dagli utenti di YouTube, raggiungendo in pochi giorni 60.000 visualizzazioni.

Casa.it è il primo player del mercato immobiliare online ad approdare su YouTube, in una logica di engagement e servizio a 360°. Casa.it inaugura così una nuova modalità di comunicazione nel settore immobiliare, ricorrendo a uno strumento grafico innovativo e di grande impatto: Gadget Carousel, che consente una navigazione intuitiva, permettendo di scorrere i video in modo semplice e coinvolgente. Passare in rassegna i video pubblicati online e scegliere quale godersi per primo, è facile come sfogliare le pagine della propria rivista preferita e dopo una veloce visione d’insieme è sufficiente cliccare sul fermo immagine per lasciare la parola alla simpatia dei protagonisti.

“Siamo entusiasti della partnership con YouTube e il lancio del canale video di Casa.it conferma il nostro impegno per offrire sempre più valore al popolo della rete”, afferma Daniele Mancini, Amministratore Delegato di Casa.it. “Intendiamo fornire agli utenti informazioni utili e consigli sul mondo della casa, ma anche filmati spensierati e divertenti. In linea con la nostra attenzione al servizio e alla relazione con gli utenti, con questo strumento ci proponiamo di continuare a consolidare un rapporto duraturo con l’Internet community italiana, che potrà interagire con noi commentando i video. Si tratta di una vera innovazione nel settore del real estate online, poiché Casa.it rappresenta il primo portale immobiliare a inaugurare un canale brand su YouTube, a dimostrazione del nostro desiderio di offrire servizi e modalità di comunicazione all’avanguardia. Con Casaitchannel, proseguiamo infatti il nostro percorso d’innovazione, in linea con la strategia Real Estate 2.0, che negli ultimi mesi ha visto Casa.it impegnata nel lancio di Sito Su Misura, dei profili Facebook e Twitter e di Blog.Casa.it”.

“Secondo i dati di Nielsen NetRatings, sono ormai 11 milioni gli utenti italiani che ogni mese frequentano YouTube, la più popolare video community al mondo”, ha dichiarato Christina Lundari, Industry Leader Retail & Local di Google Italy. “Utilizzare un Canale Brand rappresenta quindi un’importante scelta strategica, che permette di instaurare un dialogo costante con il proprio target a supporto della comunicazione di brand, grazie anche all’interattività garantita da formati innovativi e accattivanti come il Carousel”.

Per accedere al canale YouTube di Casa.it:
www.youtube.com/casaitchannel

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento