1a edizione Borsa di Studio “In memoria di Gianni Lucchino”

SCRIGNO, SCP ITALY – DIVISIONE BUSATTA PISCINE

Si è voluto offrire ai ragazzi delle scuole superiori (il cui percorso di studio include competenze tecniche quale conoscenza dei programmi CAD), la possibilità di dare espressione attraverso il design e la progettazione alle proprie capacità artistiche, all’inventiva e alla personale brillante intuizione. L’iniziativa mira inoltre a dare potenzialità ad una specializzazione professionale molto attuale per designer e architetti, volta a formare una figura professionale nuova rivolta ad un settore dove il design riveste un ruolo di crescente e determinante importanza.

Il progetto ha ufficialmente avuto inizio il 18 Maggio 2009 con scadenza e presentazione degli elaborati entro e non oltre il 30 Novembre 2009. Il progetto si è concluso secondo i tempi concordati con la consegna degli elaborati finali.

L’analisi finale ha tenuto conto degli elaborati descrittivi (relazione), delle piscine ideate, degli elaborati tecnici (cartaceo e files elettronici). I giudizi riportati sono il frutto dell’analisi tecnica, commerciale (vendibilità o meno dell’elaborato) e di giudizi estetici personali.

Follow up da qui ad 1 anno (Febbraio 2011).
I migliori progetti pervenuti saranno pubblicati e saranno inviati alle redazioni delle riviste di design.
Questi saranno inoltre utilizzati per fini interni come il sito WEB Busatta e l’aggiornamento della documentazione commerciale.
A discrezione dell’azienda tutti o alcuni modelli saranno proposti nel catalogo per la vendita. Il modello che fra quelli identificati “vendibili” raggiungerà la top position in termini di richieste, sarà segnalata alla scuola. Si prevede un follow up anche durante la convention GALA 2011 in cui la piscina che ha destato maggiore interesse sarà presentata dal suo stesso ideatore.
E’ inoltre nostro obiettivo conferire nuove Borse di Studio che diano spazio ad una generazione di designer emergenti.

1a edizione della Borsa Di studio “In memoria di Gianni Lucchino” già titolare e responsabile della Beta Impianti con sede in Calabria. Gianni Lucchino è scomparso prematuramente nel 2008, all’età di 51 anni.
La Borsa di Studio su citata sarà consegnata in occasione delle celebrazioni della Convention Aziendale Gala Busatta e che avrà luogo in data 11 e 12 Febbraio 2010 a Chianciano Terme; essa consiste in un riconoscimento in denaro conferito al Liceo Scientifico Statale Gramsci d’Ivrea: preside M.L. Bocca; docenti tutor del progetto Professoresse Abiuso e Matarese. Per essere eleggibile al bando la scuola ha dovuto dimostrare di possedere le competenze tecniche e la disponibilità di personale docente.
Il progetto è stato realizzato grazie ai giovani progettisti dell’indirizzo Tecnologico: Andrea Tondella, Simone Bongiovanni, Alessandro Bignoli, frequentanti la classe 5a; Simone Vesco, Marco Lana e Ludovico Gabrielli frequentanti la classe 3a.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Progetti

Focus prodotti