Novità Pilosio al Saie

PILOSIO

L’area espositiva di Pilosio al Saie ha proposto su uno stand di 225 m2 coperti tutta la gamma dei prodotti Pilosio e Lama e importanti novità di prodotto tra cui segnaliamo Liteform e Timber.
Liteform
Il nuovo sistema di armatura “LITEFORM” per solai tradizionali ( es. Travetti e “Pignatte” o lastre Bausta) e solai gettati in opera, è stato realizzato allo scopo di ridurre i tempi di montaggio e aumentare la sicurezza in cantiere.
Grazie alla maneggevolezza degli elementi ed al loro peso ridotto, tutti i componenti possono essere movimentati da un solo addetto. La modularità del sistema, accompagnata da un ridotto numero di accessori, consente di realizzare qualsiasi geometria di solaio e con l’uso della testa a caduta il recupero di tutto il cassero già dopo 2 o 3 giorni per il suo immediato riutilizzo alla fase successiva.
Timber
Timber è un sistema componibile per realizzare casseforme modulari da 1.0 a 3.0 m di larghezza per 3.0 – 6.0 m di altezza. La struttura è costituita da una orditura principale in travi metalliche, abbinata a travi PL20 secondarie e una superficie contro getto in multistrato da 21 o 27 mm. Nelle composizioni standard il cassero è progettato per spinte fino a 6000 daN/m2, ma è possibile comporlo per resistere a carichi di 8000 – 10000 daN/m2. I pannelli nei vari formati, possono essere forniti preassemblati pronti all’uso o montati in cantiere.
Questa casseratura è particolarmente indicata per cantieri di grandi dimensioni, (ponti, viadotti, muri di contenimento, impianti industriali, nuclei ascensori di elevati fabbricati a torre dove vengono abbinati a sistemi di avanzamento idraulico) dove la ripetitività di grosse superfici armate è una costante di progetto.

Per ulteriori informazioni
www.pilosio.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Progetti