Master Universitario di II Livello in Progettazione Architettonica di Impianti Sportivi

Istituito dal Dipartimento CAVEA – Caratteri dell’Architettura, Valutazione e Ambiente della “Sapienza – Università di Roma”, in collaborazione con Coni Servizi SpA e con l’Istituto per il Credito Sportivo, il Master si avvale del contributo didattico-scientifico di Pubbliche Amministrazioni, di importanti studi di progettazione italiani e stranieri e di imprese di costruzione.
Il progetto è partecipato anche dal Comune di Roma – Ufficio Extradipartimentale Politiche per la Promozione e lo Sviluppo dello Sport.

Destinatari
Il master è rivolto ai possessori del diploma di laurea in architettura e ingegneria riconosciuto dall’Unione Europea. Ai singoli moduli potranno partecipare Amministratori e tecnici pubblici e privati, soggetti investitori, proprietari e gestori di impianti sportivi, progettisti, dirigenti delle società sportive, delle Federazioni Sportive Nazionali, delle Discipline Sportive Associate e degli Enti di Promozione Sportiva.

Svolgimento del corso
Il corso inizierà nel mese di Gennaio 2010 per concludersi entro ottobre dello stesso anno. Le lezioni e le esercitazioni si terranno presso la sede del dipartimento CAVEA in Piazza Borghese, 9 e presso lo Stadio Olimpico di Roma. Verranno inoltre utilizzate le sedi dei Centri di Preparazione Olimpica di alto livello di Roma, Formia e Tirrenia. Al termine del Master gli studenti più meritevoli potranno essere premiati con l’opportunità di svolgere uno Stage formativo presso organizzazioni pubbliche e private.

Partecipazione a singoli moduli
La quota di partecipazione è di Euro 400 per ciascun modulo. Per i termini di invio delle iscrizioni consultare le schede dei singoli moduli.

Per ulteriori informazioni
e-mail: [email protected]

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento