Lo studio Ishimoto sceglie le pavimentazioni Maccani

L'intervento per l‘ampliamento del Polo Scientifico è stato distinto in due blocchi funzionali, realizzati in tempi indipendenti l’uno dall’altro e in considerazione della particolare morfologia del lotto edificatorio diviso in due parti da una strada comunale. 
Su espressa richiesta dei progettisti del prestigioso studio ISHIMOTO, incaricato dei lavori, per la pavimentazione verrà posato del legno di bamboo per un totale di 6.500 m2, oltre a 600 m2 di teak massiccio (che saranno installati nel primo lotto). 
Si tratta di un pavimento in legno massello di bamboo “horizontal” fumé, levigato e verniciato in opera con speciali vernici di classe 1 per la reazione al fuoco.
La  pavimentazione è composta da listoni della misura di mm 15x96x960. Una commessa importante per la Maccani Pavimenti dal valore di circa 300 mila euro con una conclusione prevista dell’installazione ad aprile 2010. 
L’azienda non è nuova a queste esperienze nel settore degli edifici ad alta frequentazione: in ambito scolastico ad esempio ha realizzato la pavimentazione della Scuola Rodari di Bolzano; numerosi i progetti nella Pubblica Amministrazione come il Palazzo della Regione di Udine e in ambito ospedaliero con Sant’Anna di Como, S. Chiara di Trento (TN Piario (BG) e l’Ospedale di Bolzano (BZ), oltre a teatri, tribunali e aeroporti. 
La posa nel Polo Universitario di Trento vede l’ausilio del Consorzio CO.PA.MA – Consorzio Pavimentisti Maccani – che raggruppa ad oggi 36 imprese artigiane in grado di garantire flessibilità di intervento e l‘impiego di  un numero mirato di risorse in base alle esigenze di ogni singola commessa.  
 
Il Progettista Ishimoto Architecture & Engineering Firm Inc.
http://www.ishimoto.it/index.asp  

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici