Ingegneri di Impresa settore Costruzioni

Il Master Executive in “Ingegneri di Impresa settore Costruzioni” grazie alla formula week-end, rappresenta un’esperienza formativa e di sviluppo unica per quanti, impegnati a tempo pieno nell’attività professionale, manageriale ed imprenditoriale, vogliano supportare i propri programmi di crescita nella business community con un ricco percorso di apprendimento.

Destinatari
Manager/Professionisti/Imprenditori che intendono investire nel proprio sviluppo, migliorando la propria efficacia personale.
Imprese/Enti Appaltanti che desiderano promuovere qualificati programmi formativi per sviluppare i propri collaboratori ad alto potenziale e cogliere un’ opportunità di crescita e valorizzazione del proprio capitale umano.

Sbocchi Occupazionali
Il Master è proposto con il sostegno di grandi Imprese di Costruzioni operanti in campo nazionale ed internazionale con l’obiettivo di inserire in azienda Ingegneri/Architetti in grado di gestire i processi cantieristici caratteristici del settore dei lavori pubblici.

Professionisti che operano all’interno di piccole e medie imprese e che vorrebbero inserirsi all’interno delle imprese di costruzioni sponsor in adeguate posizioni, trovano nel Master Executive il giusto connubio tra alta formazione in aula e crescita professionale.

Contenuti e Organizzazione Didattica
3 mesi di alta formazione in aula (formula week-end).
IL MASTER SI SVILUPPA SU 10 MODULI FORMATIVI
1. Organizzazione e mercato delle Imprese di Costruzioni
2. Legislazione dei Lavori Pubblici
3. Qualificazione delle Imprese nel settore lavori pubblici (DPR 34/2000)
4. Gestione delle Gare d’Appalto
5. Gestione dei Contratti (unico appaltatore, ati, consortili)
6. Direzione dei Lavori
7. Direzione Tecnica del Cantiere
8. Controllo di gestione e Budget di Commessa
9. Gestione delle Riserve
10. Gestione del Contenzioso e dell’arbitrato

Requisiti di Ammissione
L’Executive Master è rivolto a: Personale già operante in impresa, enti appaltanti o professionisti che operano nel mondo degli appalti pubblici.

Per ulteriori informazioni www.dirextra.net

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento