Master di II Livello in Architettura e Archeologia della Città Classica

Intanto proseguono le attività didattiche della Scuola, con gli studenti del Master impegnati a Cassano Jonio (CS) con le lezioni del Prof. Emanuele Greco Direttore della Scuola Archeologica Italiana di Atene, tenute presso il Parco Archeologico di Sibari ed il Museo Nazionale della Sibaritide.
Il Prof. Greco ha guidato gli studenti del Master in un percorso didattico di elevato valore scientifico, fornendo preziose indicazioni sulle attività, sulle tecniche e le metodologie utilizzate nello scavo archeologico, evidenziando i progressi raggiunti.
Nel mese di Novembre altre prestigiose figure europee di docenti sosterranno attività didattiche presso il Master di Reggio Calabria, come il Prof. Klaus Stefan Freyberger Direttore dell’Istituto Archeologico Germanico di Roma e il Prof. Erik Østby già Direttore dell’Istituto Norvegese di Atene e Ordinario di Archeologia Classica all’Università di Bergen (Norvegia), che dimostrano come la Scuola di Alta Formazione dell’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria abbia raggiunto traguardi prestigiosi in ambito internazionale nel settore antichistico sia nella didattica che nella ricerca.
Inoltre, grazie a importanti convezioni già attive, gli studenti svolgono attività di tirocinio e stage che consentono di esprimere le proprie competenze e potenzialità.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento