Innovazione FLAy

Si terrà domani, 27 novembre 2009 presso Confindustria Venezia,Vega Parco Scientifico Tecnologico di Marghera – Venezia, il workshop "Innovazione FLAy. L'innovazione di prodotto, metodologie, percorsi progettuali e soluzioni pratiche", organizzato da FLAy – Gruppo Giovani FederlegnoArredo con inizio alle ore 14.30.

L'incontro, che si svolgerà nella Sala Oro del Padiglione Lybra di Confindustria Venezia, è dedicato al tema dell'innovazione tecnologica. Verranno presentate le esperienze del Parco Scientifico e Tecnologico Galileo, che attraverso le proprie attività di Scuola Italiana Design e di MaTech, Centro sui Nuovi Materiali, ha affrontato in questi anni il percorso ideativo e creativo di nuovi prodotti e nuove soluzioni funzionali al servizio di centinaia di imprese.

I lavori verranno aperti da Francesco Giannattasio, Presidente Flay.

Interverranno Massimo Malaguti, direttore generale PST Galileo, sul tema "Innovare per competere"; Fabio Morea, Consulente MaTech, che illustrerà "Eco-progettazione: un approccio pragmatico alla questione energetica" e Alessio Cuccu, project manager MaTech, che discuterà su "Biomateriali: i materiali di domani sono già attuali".
A seguire Giorgio Pellizzaro, Responsabile Scuola Italiana Design, con l'intervento "Progettare prodotti innovativi: dal bisogno al mercato" e Elena Biasiolo, key account manager MaTech, che parlerà de "I nuovi materiali per l'innovazione di prodotto".
A conclusione degli interventi Andrea Busato, Designer di Scuola Italiana Design, presenterà una case history relativa a un progetto del Master di Scuola Italiana Design per Aprilia.

Chiuderanno i lavori Giovanni De Ponti, amministratore delegato FederlegnoArredo Srl e Antonio Zigoni, presidente Coordinamento Triveneto FederlegnoArredo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento