Wiva Group lancia Ekò, la prima lampadina riciclata, e si affida a GreenCom

Ekò, la prima lampadina fluorescente a basso consumo e alta efficienza prodotta con materie riciclate, sarà presentata il giorno di inaugurazione di Ecomondo (la Fiera internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile in programma a Rimin dal 28-31 ottobre 2009).

La lampadina è stata studiata e realizzata da Wiva Group che per il lancio e la comunicazione dell'iniziativa si è affidata a GreenCom. Questa è la divisione di Diesis Group che con la collaborazione di AzzeroCO2 realizza e gestisce progetti di comunicazione ecosostenibili.

Per il lancio di Ekò, GreenCom ha organizzato un accordo con il FAI (Fondo Ambiente Italiano), la fondazione nazionale senza scopo di lucro che dal 1975 ha salvato, restaurato e aperto al pubblico importanti testimonianze del patrimonio artistico e naturalistico italiano.

Grazie a questo accordo i castelli e le ville del FAI saranno illuminate dalle lampadine riciclate, un ulteriore atto concreto di salvaguardia dell'ambiente nel suo complesso.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento