perCorsi di formAzione: Training Centre italiano di MITSUBISHI ELECTRIC

MITSUBISHI

Consapevole dell’importanza strategica di una formazione qualificata e distintiva per gli operatori, Mitsubishi Electric ha sviluppato una politica di servizi dedicati ai clienti dove la formazione è l’elemento chiave. Attraverso il Training Centre, Mitsubishi Electric mette a disposizione dei suoi clienti, non solo l’elevato know-how nello sviluppo di soluzioni tecnologiche d’avanguardia, ma anche una serie di servizi associati e diversi strumenti di crescita professionale.
“Il Training Centre nasce dalla volontà di Mitsubishi Electric di offrire a tutti gli operatori del settore un percorso di crescita professionale completo, poiché siamo convinti che la formazione tecnica sia un elemento qualificante e distintivo per operare con successo. Crediamo molto in questo investimento, che siamo sicuri ci permetterà di accreditarci sul mercato italiano come il partner tecnico di riferimento per il settore della climatizzazione”, ha dichiarato Walter Rebosio, Technical & Training Department Manager di Mitsubishi Electric.
Per Mitsubishi Electric la ricerca di prodotti sempre all’avanguardia va di pari passo con il costante impegno verso il rispetto ambientale e il risparmio energetico. Questa è la filosofia alla base anche della nuova struttura, dove ogni aspetto strutturale, architettonico e tecnico è stato studiato per ottenere il massimo dell’efficienza con il minimo impatto ambientale.

Il nuovo centro, adiacente alla sede aziendale di Agrate Brianza (Mi), è completamente dedicato alla formazione tecnica. La nuova struttura rappresenta un vero e proprio polo di eccellenza tecnologica grazie alle sofisticate soluzioni sviluppate e applicate dall’azienda nipponica: sistema domotico per la gestione centralizzata degli scenari nelle 2 aule didattiche, impianto di produzione a pannelli fotovoltaici con potenza di 10kW che va ad integrare l’impianto di energia elettrica, impianto di climatizzazione innovativo progettato ah hoc per questa struttura. Inoltre, sono state predisposte 2 training room allestite con diverse e sofisticate unità funzionanti per le attività dimostrative e pratiche. La sede si completa con gli uffici che ospiteranno il team di lavoro dedicato e un’area catering per le colazioni di lavoro. Il centro è stato progettato con massima cura dei dettagli per garantire ambienti confortevoli e funzionali. Il risultato è una sede moderna, innovativa, arredata in modo elegante e raffinato nel rispetto dello stile che da sempre caratterizza Mitsubishi Electric.

Il nuovo centro nasce con l’obiettivo di offrire un programma di formazione tecnica basato su una metodologia didattica innovativa, orientata sia verso un apprendimento teorico che su sessioni di esercitazione pratica. Proprio per questo motivo l’azienda mette a disposizione un’offerta completa in grado di soddisfare ogni aspettativa nel capo della formazione tecnica.

I programmi dei corsi saranno costantemente aggiornati in base alle novità di prodotto, all’evoluzione tecnologica e agli sviluppi normativi.
I primi ambiti formativi ad essere attivati riguardano le più importanti aree di formazione tecnica:
– Corsi di approfondimento relativi alle gamme prodotto
– Corsi di formazione dedicati all’installazione
– Corsi di formazione diagnostica
– Corsi applicativi

Numerosi sono, inoltre, gli ambiti di training operativo a cui ogni partecipante potrà accedere, sulla base della tipologia di corso scelto:
– Climatizzatori per applicazioni residenziali, monosplit e multisplit
– Climatizzatori per applicazioni commerciali linea Mr Slim
– Climatizzatori per applicazioni professionali e grandi impianti linea System VRF
– Controlli di gestione e supervisione centralizzata per tutte le tipologie di prodotto
– Sistemi aria/acqua e acqua/acqua per la produzione di acqua calda ad uso domestico e sanitario
– Accessori e loro applicazioni

Al termine di ogni sessione di corso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione come ulteriore strumento di qualifica professionale.

Per ulteriori informazioni
www.mitsubishielectric.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti