Master universitario di primo livello sull’industrial design

L’obiettivo del master è quello di formare designer esperti, capaci di gestire lo sviluppo di un nuovo prodotto dall’ideazione fino alla produzione, con specifica attenzione agli aspetti tecnologici, produttivi e di costo.
Tutti i partecipanti delle prime tre edizioni del master lavorano in aziende appartenenti a settori produttivi del design. Ariete, Whirlpool Europe, LG Electronics, Luceplan, Polti, sono solo alcuni nomi di aziende leader nel settore della produzione design oriented che si rivolgono al Master in Design per lo Sviluppo del
Prodotto Industriale per trovare giovani designer da inserire nel loro organico.
Queste grandi aziende di anno in anno rinnovano la loro fiducia verso il master perché ritengono che gli studenti che escono da questo percorso formativo abbiano una preparazione di altissimo livello.
La didattica del Master prevede lo svolgimento di lezioni frontali, seminari, esercitazioni e workshop.
Il programma si articola in quattro macro-temi di approfondimento:
– Strumenti per il progetto;
– Mercato e innovazione;
– Tecnologie e produzione;
– Strumenti per la professione.
Particolare attenzione è data all’apprendimento dei metodi teorici e delle tecniche alla base dell’utilizzo dei software dedicati alla modellazione digitale tridimensionale.
Il percorso formativo del master si articola in 11 moduli tematici più un workshop di progettazione, un laboratorio sviluppo prodotti e un tirocinio per raggiungimento di un totale di 60 crediti formativi universitari. Il master inizierà lunedì 2 novembre 2009, la frequenza è di 3 giorni alla settimana.

Per concorrere all’assegnazione delle borse di studio di merito per frequentare il master inviare il cv a e-mail: [email protected]
Le lezioni si terranno a Milano presso POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano

Per ulteriori informazioni
www.polidesign.net/mdspi

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento