La Lectio Magistralis di Renzo Piano a Cersaie 2009 su www.cersaie.it

La redazione di Cer, in coordinamento con la Fondazione Renzo Piano, ha realizzato gli atti della Lectio Magistralis ‘Fare Architettura’ che l’architetto genovese ha tenuto a Cersaie lo scorso 1° ottobre.
Un evento particolarmente importante, testimoniato non solo dalla straordinaria partecipazione di pubblico, ma anche dai ripetuti richiami che l’architetto Piano ha fatto in merito all’uso delle piastrelle di ceramica ed all’importanza di Cersaie. 
Gli atti vengono presentati in versione elettronica, nel formato pdf, e si compongono di due parti. La prima, nel quale è possibile leggere l’intervento e vedere le immagini della sala e dei primi piani dell’architetto Piano; la seconda, riportante invece una ampia selezione delle immagini presentate a corredo della presentazione stessa. Questa versione degli atti è accessibile dalla home page del sito www.cersaie.it,
La modalità di fruizione prevede la sola lettura, senza possibilità nè di download, nè di stampa del documento stesso.   
Quello che oggi viene presentato è il primo passo del progetto di divulgazione della Lectio Magistralis di Renzo Piano a Cersaie, che si sostanzierà nei prossimi giorni in due ulteriori modalità di fruizione dei contenuti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento