Il terremoto in Abruzzo: la gestione dell’emergenza e le lezioni apprese

Tassullo, storica azienda produttrice di materiali innovatici per l’edilizia, sarà presente anche quest’anno all’importante rassegna internazionale, che si terrà a Bologna tra il 28 ed il 31 ottobre: ma la presenza fieristica dell’azienda si concretizzerà inoltre in una seconda iniziativa, la partecipazione –  in qualità di partner tecnico-scientifico – al convegno “Il terremoto in Abruzzo: la gestione dell’emergenza e le lezioni apprese”.
Promosso da Assorestauro, il convegno si terrà il 30 ottobre, dalle 14 alle 18, presso la Sala Concerto, Blocco D all’interno del padiglione dedicato al SAIEnergia.
Il meeting verterà  sulla gestione dell’emergenza nella tutela dei beni culturali relativamente al terremoto abruzzese, con un’analisi approfondita dei danni subiti dagli edifici e dei comportamenti strutturali delle murature.
Il convegno vedrà tra gli altri importanti interventi, il prezioso contributo del Prof. Claudio Modena, esimio docente di tecnicadelle costruzionipresso l’Università di Padova, noto esperto nell’ambito dell’anti-sismica, nonché membro del Comitato Scientifico REFICERE di Tassullo. 
 
Per l’iscrizione al convegno
www.demetraweb.it  

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento