Viti inox per facciate e terrazze

ROTHOBLAAS

L’impiego del legno in ambiente esterno è ormai uno standard sia negli edifici tradizionali sia negli edifici con architettura moderna in quanto offre soluzioni architettoniche veramente apprezzabili sia dal punto di vista estetico che funzionale. Spesso però si trascura il fissaggio di questi elementi che se non ben concepito porta a problematiche sia di tipo estetico (es.macchie color nero e colore arancione) che di tipo strutturale (es.distacchi degli elementi in legno).
Da qui nasce l’esigenza di avere viti autoforanti per legno in acciaio inossidabile e per questo motivo sono state create le due linee SCI e KKF .

SCI Viti in acciaio inox di tipo autentico A2 (o AISI304) realizzate con la stessa geometria delle note viti HBS avente diametri dal 3.5 al 8 mm ed omologate dal Deutsche Insitut für Bautechnik come viti autoforanti. Il vantaggio sta nell’avere una gamma completa di viti in acciaio inox per risolvere tutte le problematiche di strutture in legno poste in ambiente esterno (classe di servizio 3 secondo le attuali norme di calcolo).

KKF Vite in acciaio inox di tipo martensitico AISI410 caratterizzata dall’avere un acciaio molto resistente caratterizzato da elevati momenti torcenti e quindi idoneo anche per l’impiego in legni duri. La geometria è simile a quella delle normali viti da legno; la differenza sostanziale sta nella geometria della testa che risulta uguale a quella della nota vite HBS+ garantendo una finitura ottimale della superficie del legno senza scheggiature; inoltre è stato allungato il filetto per garantire una maggiore tenuta ad estrazione nel legno.

Per scaricare le schede tecniche in PDF clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.rothoblaas.com

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti