Soluzioni Eclisse per un nuovo centro benessere in Spagna

Fluidità di spazi e forme, arredamenti raffinati, colori tenui, con prevalenza dei toni del grigio, concorrono a creare un’atmosfera di relax in cui poter ritemprare fisico e mente. Qui i catalani si rifugiano per sfuggire dallo stress della vita frenetica, trovando un ambiente tranquillo in cui poter dedicare del tempo a se stessi: spa, piscina, palestra, centro benessere, campi da tennis, ma anche ristorante e caffetteria.
Un obiettivo, quello di creare un ambiente rilassante, che l’architetto Maite Martín dello studio M+M arquitectes ha raggiunto grazie ad una progettazione d’interni dalle linee pulite, coniugando le esigenze funzionali con quelle pratiche di chi frequenta, per lavoro o per piacere, questo centro benessere.
Al primo piano, oltrepassata la luminosa reception , si accede alla zona massaggi. Le cabine sono modulate con pareti curve realizzate in cartongesso nelle quali sono stati inseriti i sistemi per porte scorrevoli a scomparsa Eclisse. Il risultato è uno spazio armonioso ed elegante, in sintonia con il resto del centro benessere.
Nato per offrire soluzioni originali alla progettazione architettonica più innovativa, il controtelaio Circular di Eclisse ha permesso in questa realizzazione di reinterpretare creativamente la suddivisione degli spazi con linee sinuose, ammorbidendo così la suddivisione dei locali interni. Ai controtelai Circular sono state associate delle porte curve in legno sui toni del grigio e del bianco in sintonia con i colori delle singole pareti.

Controtelaio Circular
Il controtelaio Circular di Eclisse permette di nascondere un’anta scorrevole curva grazie a speciali carrelli bi-ruota progettati per scorrere in un binario curvo, capaci di adattare il proprio movimento a qualsiasi raggio di curvatura. Il controtelaio Circular può ospitare una o due ante scorrevoli ed è disponibile con raggi che variano da 1000 mm a 2000 mm, sia nella versione intonaco che cartongesso.

Scheda tecnica dl progetto
Luogo: Granollers – comunità autonoma della Catalogna – Spagna
Tipologia edificio: Centro benessere – nuova edificazione
Committente: Espai Wellness, esport wellness pàdel – www.espaiwellness.com
Progettisti:studio di architettura M+M arquitectes – architetto Maite Martín
Intervento: Valorizzazione degli spazi interni
Applicazione Eclisse: Controtelaio modello Circular

Per ulteriori informazioni
www.eclisse.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici