La tela metallica anche per i parapetti

La tela metallica è nata nell’industria manifatturiera per filtrare, separare, contenere, a seconda della funzione del componente di cui di volta in volta è parte integrante.
Viene ora ‘prestata’ all’architettura che, anche in questo caso, promuove l’adozione di tecnologie nate e sviluppatesi in altri settori.
La tela metallica Archi-Net® è un prodotto innovativo, non tradizionale, che lascia ampi spazi alla creatività; l’armonia delle geometrie, la lucentezza, la trasparenza e la flessuosità suscitano l’interesse e stimolano la creatività di coloro che sanno intuire le possibilità ed immaginare gli effetti straordinari che questo materiale può consentire, se sapientemente utilizzato, sia all’esterno sia all’interno di edifici.
Le tele metalliche della serie Archi-Net®, intrecci di fili o di fili e funi metallici, possono essere ottenute per tessitura o collegando fra loro spirali in filo.
Differenti diametri di fili e funi con differenti luci definiscono tessuti diversi per caratteristiche, aspetto, disegno.

Campi di applicazione
Un risultato di qualità, nell’impiego progettuale del tessuto metallico, dipende principalmente da un’attenta valutazione preliminare sia dell’applicazione, sia delle caratteristiche specifiche di ogni progetto.
Tale valutazione porta alla scelta del tipo di tela, dei diametri di fili e funi, delle luci e dei sistemi di fissaggio. Fattore determinante nella messa a punto del sistema è la collaborazione con la casa produttrice.
La scelta progettuale di una tela metallica dipende dall’impiego: rivestimenti di facciate, controsoffittature, pareti divisorie, parapetti, componenti ed elementi d’arredo sono i principali campi di applicazione di ARCHI-NET®.

Per i parapetti, la tela metallica, opportunamente ancorata ad una struttura di supporto, ha funzione estetica e consente di prevenire la caduta di oggetti.

Per ulteriori informazioni
www.costacurta.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici