Architettura e Costruzione: progettazione contemporanea con la pietra

Il Master offre una formazione specifica e l’acquisizione di competenze tecniche sulla produzione e l’utilizzo contemporaneo dei materiali lapidei ai professionisti che intendono misurarsi con le caratteristiche di un materiale di antica tradizione che trova molte forme di utilizzo e diverse tecnologie di produzione.
Obiettivo del Master è di creare una nuova figura professionale che con una preparazione specifica nel mondo lapideo risolva, costruisca architetture di grande pregio architettonico, sfruttando tutte le potenzialità tecniche ed espressive del panorama internazionale.
Il corso
Il corso è biennale e prevede attività integrative, workshop di progettazione, tirocinio,. L’attività didattica sarà articolata in aree tematiche monografiche , è richiesta la frequenza obbligatoria per almento il 70% delle attività.
Il Master si articola in 6 moduli di specializzazione specifici: Tecnologia e geologia lapidea; Restauro lapideo; La pietra nel progetto degli spazi aperti; La pietra nel progetto degli edifici pubblici; La pietra nel progetto di edifici privati; Progettazione del paesaggio e riutilizzo delle cave.

Per ulteriori informazioni e-mail: [email protected]

Architettura e Costruzione: progettazione contemporanea con la pietra
8 gennaio 10 – 23 dicembre 11

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento