Lampade a LED per l’illuminazione degli ambienti esterni

GE Lighting  ha messo a punto una nuova soluzione per l’illuminazione stradale e degli ambienti esterni fondendo la propria storica esperienza in questo settore con il bagaglio di conoscenze sviluppato nell’ambito delle nuove tecnologie LED.
Le tradizionali lampade HID, se pur con differenze a seconda delle diverse tecnologie utilizzate (sodio ad alta pressione, ioduri metallici, ceramica, mercurio), non sono particolarmente efficienti sotto il profilo energetico e offrono una durata compresa tra 20.000 e 30.000 ore, ma con un significativo deterioramento della resa luminosa verso la metà della loro vita.
A causa di questo deterioramento, si stima che sia necessaria la sostituzione delle lampade dopo 8.000-12.000 ore di vita, corrispondenti a circa 2-3 anni di funzionamento.
Le nuove lampade LED di GE Lighting, invece, sono studiate per funzionare per 50.000 ore mantenendo una emissione luminosa superiore al 70% di quella iniziale. L’intervallo di sostituzione stimato è dunque sei volte inferiore a quello dei prodotti HID.
Il risparmio energetico è compreso tra il 30% e il 64%, grazie a una tecnologia – quella dei LED – che garantisce un’illuminazione  efficace, immediatamente disponibile e uniforme.
I costi di manutenzione sono ridotti grazie all’elevato grado di protezione all’azione degli agenti atmosferici (IP 65) e alla resistenza alle temperature più rigide.Sono disponibili lampade con tutti i tipi di distribuzione verticale della luce (asimmetrica per illuminazione stradale, asimmetrica per altri usi oppure simmetrica), in modo da rispondere a qualsiasi esigenza di illuminazione di aree aperte.
Nel caso di utilizzo di telecamere di videosorveglianza, l’uniformità della luce emessa agevola i compiti di riconoscimento di forme e volti e aiuta a ridurre le zone d’ombra.
Le lampade a LED sono amiche dell’ambiente: completamente prive di mercurio, sono conformi alla normativa RoHS, sono più compatte e devono essere sostituite meno frequentemente rispetto alle lampade HID. 
 
GE Lighting
La storia di General Electric ha inizio con la commercializzazione della prima lampadina a incandescenza. A oltre un secolo di distanza, GE Lighting è ancora impegnata a offrire luce al mondo, sviluppando nuove tecnologie come la fluorescenza e i LED, che sono più efficienti, costano meno e hanno un impatto ambientale quanto mai ridotto.
GE Lighting è parte di GE Consumer & Industrial, una divisione che fattura oltre 12 miliardi di dollari nel mondo, con 49.000 dipendenti in oltre 100 sedi.
Con oltre un secolo di esperienza nell’inventare prodotti e servizi all’avanguardia, GE Consumer & Industrial si propone di rendere la vita migliore, più conveniente e più efficiente per i consumatori e per i clienti industriali e commerciali.  
www.gelighting.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento