Federlegnoarredo e ancpl insieme per promuovere i serramenti di legno

FederlegnoArredo ha stretto un accordo con ANCPL, l’Associazione Nazionale delle Cooperative di Produzione e Lavoro, riguardantele aziende associate operanti nelcomparto serramenti di legno, con lo scopo di contribuire in maniera più efficace alla valorizzazione di questi prodotti.
L’intesa è l’ultimo tassello di una collaborazione nata nei mesi scorsi con la costituzione di due commissioni composte da rappresentanti di imprese associate ad entrambe le organizzazioni, che si occupano l’una di tematiche tecniche e normative (marcatura CE, sostenibilità, acquisti verdi, ecc.) e l’altra dellapredisposizione di politiche di marketing strategico volte a promuovere il serramento di legno.
Il nuovo accordo consente ai rappresentanti delle due parti di partecipare in modo permanente alle reciproche riunioni; in particolare, un rappresentante di ANCPL parteciperà  alle attività della Giunta di FederlegnoArredo e del Consiglio Direttivo di EdilegnoArredo, così come un rappresentante designato da FederlegnoArredo sarà presente alle riunioni del gruppo di lavoro di ANCPL che appartengono al settore merceologico dei serramenti di legno.
“È questa un’azione importante – spiega il presidente di FederlegnoArredo Rosario Messina –  che può costituire un’occasione di scambio proficuo fra due istituzioni che fino ad ora in maniera complementare già svolgevano un’intensa attività di promozione e sostegno del comparto dei serramenti di legno.
Questo accordo contribuirà a rendere più costruttivo lo scambio di informazioni, oltre che più efficace il confronto tra le due parti, al fine di promuovere iniziative che valorizzino i serramenti di legno e nuove strategie a sostegno dell’elevata qualità che da sempre caratterizza i prodotti italiani, per condurre le imprese del comparto fuori dalla crisi”.
“Questa collaborazione ha un valore importante – aggiunge Demos Salardi, vicepresidente di ANCPL – per sostenere la crescita delle aziende del comparto del serramento in legno lungo una traiettoria di sviluppo qualitativo e tecnologico. Nell’ottica della valorizzazione dell’uso del legno, inoltre, l’accordo rappresenta una scelta moderna ed efficace per realizzare prodotti rispettosi dell’ambiente, attenti alle esigenze del risparmio energetico e ad alto contenuto tecnologico”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento