Master in Lighting Design – Design e Tecnologie della Luce

Il Politecnico di Milano, Facoltà del Design, Dip. Indaco, promuove la 6a edizione del Master Universitario di 1° livello "Lighting Design – Design e Tecnologie della Luce".
L’obiettivo è di formare figure professionali in grado di seguire l'iter progettuale e produttivo dell’illuminazione negli interni, negli esterni urbani, nello spettacolo, per i beni culturali, nell’allestimento museale e temporaneo,volgendo l’attenzione all'analisi dei processi metodologici di organizzazione e realizzazione del progetto di illuminazione, in relazione con il mondo produttivo e le innovazioni tecnologiche di settore. Il risultato del master è una figura professionale innovativa con competenze che si inseriscono nelle principali attività di progettazione dell'illuminazione. Questa figura professionale può inserirsi sia nelle aziende del settore illuminotecnico sia negli studi professionali e nell'ambito degli uffici tecnici della pubblica amministrazione.
Il Master è realizzato anche grazie al contributo di Artemide, Castaldi, Disano, iGuzzini, Martini e Viabizzuno. Il master è patrocinato da: AIDI, ASSIL e ASSISTAL. Al Master hanno inoltre aderito le seguenti aziende: AEM, Cavazzoni, Comi Luce, Elettroservice, Elinca, Flos, ERCO, Grechi, ILTI Luce, Light Solutions, Luceplan, Metis, Norlight, Oxytech, Philips, Relco Group, Sacchi, Targetti,  Tecnodelta, Trilux.
Il master si svolgerà presso il Laboratorio Luce del Dip. INDACO – Politecnico di Milano.
Direttore: prof. Alberto Seassaro, Preside della Facoltà del Design, Politecnico di Milano
Co-direttore: prof. Maurizio Rossi, Politecnico di Milano.
 
Scarica la locandina
 
Per ulteriori informazioni
www.luce.polimi.it
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento