MADE expo al Congresso Nazionale degli Ingegneri

MADE expo sarà main media sponsor del 54° Congresso Nazionale Ordini Ingegneri d’Italia, che si terrà a Pescara, presso il Centro congressi di Montesilvano, nelle giornate del 22, 23 e 24 luglio 2009.

Unica manifestazione fieristica presente in qualità di sponsor, MADE expo caratterizzerà la sua presenza con uno stand in cui verrà distribuito materiale informativo relativo all’evento. È inoltre previsto all’interno dei lavori un intervento del presidente di MADE eventi Andrea Negri, che introdurrà alla platea le caratteristiche della terza edizione di MADE expo, in programma dal 3 al 6 febbraio 2010.

Sicurezza e sviluppo: il ruolo centrale degli ingegneri, è questo il tema che si svilupperà nel corso delle tre giornate di lavoro e che vedrà coinvolti oltre 1.000 ingegneri da tutta Italia.

La partecipazione di MADE expo al Congresso sarà occasione per anticipare a un pubblico qualificato alcuni temi protagonisti dell’edizione 2010.

Di particolare rilievo per la platea del Congresso il nuovo Forum della tecnica delle costruzioni nell’ambito di MADE expo, con tutte le soluzioni e i prodotti avanzati, dai materiali più diffusi, come calcestruzzo, laterizio, acciaio e legno, fino ai nuovi sistemi compositi.

All’interno di questo percorso, uno sguardo attento sarà rivolto al ruolo del progettista in vista delle nuove normative relative alla certificazione energetica. Con l’introduzione dell’attestato di qualificazione energetica degli edifici, infatti, che valuterà e suddividerà le case in base all’efficienza energetica, si renderà necessaria una evoluzione di ingegneri, architetti e progettisti che saranno abilitati al rilascio delle certificazioni.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento