Lea Ceramiche veste il Monte Carlo Bay Hotel

LEA CERAMICHE

Propensione al cambiamento e garanzia di qualità dei prodotti, costante ricerca stilistica, attenzione ai dettagli e contenuto di design sono i valori che posizionano Lea Ceramiche tra le aziende leader di segmento, sempre più spesso coinvolta nella realizzazione di spazi esclusivi e contemporanei.
L’azienda è stata scelta per rivestire le stanze e i corridoi del nuovo ed esclusivo Monte Carlo Bay Hotel & Resort, interamente progettato dall’architetto Pierre-Yves Rochon.
Il Monte Carlo Bay Hotel & Resort sorge su una penisola esclusiva e verdeggiante, ed è attrezzato con ogni genere di comfort per accogliere al meglio la clientela più esigente: da una piscina laguna esterna con solarium e quella interna riscaldata, un fitness center e la spa, quattro ristoranti, il pub panoramico vista mare e un casinò interno.
Le 334 camere, tra cui stanze esclusive e suite con Hammam privato, e i corridoi, che disegnano il percorso tra le camere, sono rivestite con Stonehenge nella tonalità Savanna (cm 60×60), per un totale di oltre 18.000 mq.
Un impegno importante e una scelta che premia il design e la contemporaneità di un prodotto adatto agli ambienti privati e al contract, per rivestire superfici che lasciano ampio spazio alla creatività dei progettisti.

L’architetto Pierre-Yves Rochon, da sempre aperto a stimoli provenienti dai diversi ambiti artistici, si è affermato nel panorama della grande industria alberghiera internazionale, con progetti in corso di grande prestigio come l’Hotel Four Seasons di Firenze, Ginevra e Beirut, l’Hotel Sacher di Vienna, l’Hotel Sofitel del Cairo, il Ritz Carlton del Bahrain e il Monte Carlo Bay Hotel, inaugurato lo scorso ottobre 2005.

STONEHENGE_design: Research dept.
E’ la collezione Lea Ceramiche caratterizzata da superfici naturali, con un formato modulare (cm 60×60) e bordi perfettamente rettificati che permettono pose senza fuga e la rendono ideale per ogni soluzione stilistica.
Il gres fine porcellanato a tutta massa utilizzato per la produzione di Stonehenge – antimacchia, antiscivolo e inassorbente – è inalterabile nel tempo, una caratteristica fondamentale che, unita alle prestazioni d’uso e alla facilità di pulizia, garantisce il successo del prodotto soprattutto in contesti prestigiosi e volti a soddisfare una clientela esigente.
La luce si diffonde morbidamente sul gres tutta massa di questa collezione di piastrelle Lea Ceramiche, dallo speciale sapore di vissuto nella versione lappata. Stonehenge si adatta a tutti gli stili abitativi ed a tutti i materiali d’arredamento, grazie al gres tutta massa che si sposa sia con ambienti esterni che interni. La scelta delle piastrelle si distingue per raffinatezza ed eleganza nei toni del grigio e del nero. Sono state proposte tre tipologie di superficie: naturale rettificata, lappata rettificata, naturale e la novità texture legno.
La produzione è realizzata in 6 formati (in cm): 5,7×60, 9,7×60, 30×60, 45×45, 60×60, 60×120 e in 4 colori e con diverse tipologie di decoro e design a corredo tra cui anche il mosaico.

Per ulteriori informazioni
www.ceramichelea.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti