STR PUBBLItour 2009: pubbliche amministrazioni a scuola di efficienza

Innovazione ed efficienza per le pubbliche amministrazioni, le utilities e le stazioni appaltanti, viaggiano sul web e sui sistemi software integrati di comunicazione e gestione di dati e informazioni. Per sfruttare a pieno le potenzialità di questi strumenti serve una formazione ad hoc: questo l’obiettivo dei nuovi seminari PUBBLITour di STR, la società leader nel settore delle soluzioni informatiche per le imprese e i professionisti in ambito edile e impiantistico, Microsoft e Gruppo 24 ORE, tra i principali operatori, in Italia ed Europa, nel campo dei prodotti e servizi per l’informazione tecnica e professionale.

Dopo il grande successo registrato da Ediltour 24 e da PROtour, riservati alle imprese e ai progettisti, sono quattro gli appuntamenti di PUBBLItour da non perdere per incrementare rapidità ed efficienza nella gestione amministrativa, dei lavori pubblici e dei grandi progetti complessi da parte dei diversi enti coinvolti. Gli argomenti all’ordine del giorno vanno dritto al centro della questione e puntano a fornire alle pubbliche amministrazioni una visione globale delle problematiche e delle strategie per accrescere efficienza e competitività d’azione:
“Dalla dematerializzazione ai servizi al cittadino: una piattaforma integrata per l’innovazione”;
“Il portale dei lavori pubblici”;
“La gestione delle opere pubbliche: dalla contabilità lavori al controllo di gestione del settore”;
“Le banche dati del Sole 24 Ore; dagli appalti alla sicurezza sui cantieri”;
“Nuovi modelli organizzativi di utilizzo del software via web”.
Nel corso degli incontri saranno presentate le soluzioni più innovative, le banche dati e i portali web per la gestione innovativa e completa dell’opera pubblica dal piccolo intervento al cantiere complesso.

Si parte il 23 giugno a Milano con il primo seminario, presso la sede de Il Sole 24 Ore; le tappe successive si terranno a Napoli il 25 giugno, nei locali della sede STR al Centro Direzionale Isola G1, a Padova il 1 luglio alla sede ESA Software, Centro direzionale Padova 1. Ultimo seminario a Pegognaga (MN) il 7 luglio, al quartier generale di STR.

I seminari PUBBLItour sono a partecipazione gratuita e si svolgeranno dalle 9,30 alle 13.

Per ulteriori informazioni e modalità di iscrizione
www.str.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici