Confindustria Ceramica organizza il Congresso annuale dei produttori europei di materiali refrattari

Si svolge in questi giorni, a Milano, l’annuale congresso della PRE, la Federazione Europea dei produttori di materiali refrattari, che vede la presenza di una nutrita rappresentanza delle associazioni dei produttori europei provenienti da Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Svezia, Polonia, Spagna, Turchia e Regno Unito. 
La PRErappresenta uno degli otto settori merceologici di Cerame–Unie, la Federazione Europea della Ceramica, con sede a Bruxelles, all’interno della quale Confindustria Ceramica rappresenta l’intera industria ceramica italiana.  
Ricco il programma degli appuntamenti che consistono nelle riunioni di domani, giovedì 11 giugno, del Comitato Esecutivo e della Commissione Economica alle quali fa seguito, venerdì 12 giugno, l’Assemblea Generale.
I tre giorni del congresso sono l’occasione per discutere della situazione dell’industria dei refrattari in Europa, con particolare attenzione alle realtà dei paesi sopra citati. 
Secondo i dati del Centro Studi di Confindustria Ceramica, inerenti al 2008, in Italia il settore industriale dei refrattari è composto da 37 aziende che producono 584.809 tonnellate e generano un fatturato di 461,4 milioni di euro, occupando 2.246 addetti.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento