Membrane autoadesive e termoadesive

NORD BITUMI

Tutte le membrane delle due linee sono realizzate impiegando compounds di eccellente qualità, ottenuti da bitumi distillati selezionati, polimeri speciali e resine tachificanti. Le armature in velo vetro o in tessuto non tessuto di poliestere rinforzato conferiscono stabilità e resistenza meccanica, caratteristiche indispensabili in molte situazioni di utilizzo.

L’alto contenuto tecnologico dello speciale compound bituminoso dona a queste membrane durata nel tempo e capacità di mantenere inalterate per periodi molto lunghi le proprie prestazioni.

Particolarmente indicate per l’impiego su isolanti termici termoplastici sensibili alla fiamma e su tetti in legno, rappresentano la soluzione ideale anche per la realizzazione di interventi immediati o d’emergenza su vecchie coperture, assicurando risultati definitivi e duraturi.

Le membrane SOLAR e SELF BASE sono pronte all’uso semplicemente rimuovendo il film siliconato che ne ricopre la superficie; non è necessario l’impiego della fiamma per la loro posa. L’attrezzatura richiesta si limita ad un rullino pressatore, da usare soprattutto per le giunzioni. Questo permette elevata velocità di realizzazione del manto impermeabile e pulizia nella manipolazione del prodotto.

Le prove di resistenza al taglio e di pelage effettuate sulle giunzioni hanno fornito elevati valori di adesione. Questo garantisce la tenuta all’acqua e una lunga durata dell’impermeabilizzazione.

SOLAR System – membrane autoadesive
SOLAR, nelle sue quattro versioni, è una membrana impermeabilizzante autoadesiva a base di bitume polimero elastomero (BPE) modificato con polimeri speciali e resine tachificanti.
L’adesione è garantita dall’intera mescola autoadesiva, non da un trattamento superficiale, che assicura un eccellente fissaggio delle membrane anche in situazioni difficili, mentre l’armatura conferisce la necessaria stabilità dimensionale e resistenza meccanica.

SELF BASE – membrane termoadesive
Le membrane della linea SELF BASE sono prodotte utilizzando un apposito compound dotato di notevole suscettibilità termica intrinseca a tutta la massa bituminosa, che esclude la necessità di ricorrere a trattamenti superficiali o a tecnologie a base di adesivizzanti spalmati a caldo (hot melt). La linea SELF BASE è impiegabile su un’ampia gamma di superfici, in particolare su isolanti termici termoplastici sensibili alla fiamma e coperture in legno.

Per scaricare la scheda tecnica clicca qui

Per ulteriori informazioni
www.nordbitumi.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda