Garanzia Wierer su tutto il sistema tetto

Fin dai primi anni ottanta, Wierer ha sostenuto e diffuso nel mercato edilizio italiano il concetto di sistema tetto modificando radicalmente la concezione stessa di copertura: non più solo tegole inteso come prodotto edilizio atto a proteggere l’abitazione dagli eventi atmosferici, ma un sistema integrato di prodotti in grado di preservare il comfort abitativo con particolare attenzione alla ventilazione del manto sottotegola ed al corretto isolamento della copertura.
A partire da quegli anni, la gamma si è progressivamente arricchita di accessori e componenti per il tetto progettati e sviluppati per soddisfare le esigenze di chi abita, migliorandone il comfort abitativo, e di chi costruisce facilitandone le operazioni di posa.
Quest’anno Wierer compie un ulteriore passo in avanti, arrivando ad offrire ai propri clienti una sicurezza in più: una garanzia di 15 anni sull’intero pacchetto di copertura (cd. “Garanzia di Sistema”).
Grazie alla garanzia di sistema ogni cliente ha la certezza che, nel caso di infiltrazioni di acqua riconducibili ad un qualunque prodotto Wierer, l’Azienda provvederà a proprie spese al ripristino della funzionalità originaria del manto di copertura facendosi pertanto carico non solo della fornitura di un prodotto sostitutivo, ma anche degli eventuali oneri accessori compresi i costi di manodopera. Si tratta di un’innovazione storica in grado di affiancare alla tradizionale qualità delle tegole Wierer garantite 30 anni, la garanzia sull’intero pacchetto di copertura, che solo un’Azienda leader può dare.
Il certificato di garanzia è rilasciato al proprietario dell’immobile e, affinché possa considerarsi valido, presuppone il rispetto di alcuni requisiti di base.
In primo luogo il sistema di copertura deve necessariamente prevedere l’impiego di alcune categorie di prodotti Wierer: tegole in cemento, elementi complementari, membrane sottotegola e sottocolmo ventilato. In secondo luogo, la posa del pacchetto deve essere eseguita a regola d’arte e conformemente alle specifiche di installazione riportate nel Manuale di posa Wierer ed alle istruzioni di posa definite dalla normativa nazionale di riferimento (UNI 9460:2008 ).
L’impiego di prodotti aggiuntivi – oltre a quelli già menzionati – pur non essendo obbligatorio ai fini della validità della garanzia deve comunque prevedere l’utilizzo di prodotti Wierer.
Prodotti alternativi sono ammessi nel caso in cui sia stata accertata l’assenza di un prodotto equivalente all’interno della gamma esistente.
L’utilizzo di prodotti a marchio Wierer rappresenta quindi non soltanto la scelta migliore da un punto di vista tecnico, ma sicuramente anche quella più indicata da un punto di vista commerciale in quanto consente all’impresa ed al progettista di incrementare il valore dell’opera realizzata grazie alla garanzia aggiuntiva che può rilasciare al cliente finale ed al proprietario dell’immobile di beneficiare di una garanzia in grado di assicurargli una tranquillità senza paragoni.

Per ulteriori informazioni
www.wierer.it

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici