Buzzetti: non funziona il sistema selezione imprese

Soffermandosi sulla necessità di una semplificazione normativa in materia di lavori pubblici, Buzzetti ha poi detto che ”è una follia di leggi, leggine e regolamenti cui anche i segretari comunali dovrebbero ribellarsi”. Buzzetti ha presentato poi la proposta dell’Ance per il Piano di opere medio-piccole per superare la crisi e modernizzare il Paese.
”Si tratta di un piano da un miliardo di euro, finanziabile dal Fondo Infrastrutture, di interventi diffusi sul territorio ed immediatamente cantierabili in grado di garantire sviluppo a livello locale ed occupazione diffusa”.
Buzzetti ha infine commentato il discorso di ieri ella presidente di Confindustria Marcegaglia: ”In particolare considero molto apprezzabile il passaggio della relazione in cui si invitano le amministrazioni pubbliche a pagare le opere in corso, se occorre sforando il patto di Stabilità interno, dando in questo modo fiato alle imprese, soprattutto a quelle dell’edilizia. Condivisibile anche la sollecitazione al mondo bancario affinché sostenga il credito alle famiglie e alle imprese e l’invito al Governo a mettere mano a riforme essenziali per sostenere la crescita del Paese”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento