Premio Guido Nardi 2009: sistemi costruttivi innovativi

Il concorso è destinato a tesi di laurea (V.O. o Laurea specialistica) o tesi di master of science in architecture or engineering, discusse tra ottobre 2006 e ottobre 2009, che abbiano dato un contributo originale sul tema dei Sistemi costruttivi innovativi con una tesi progettuale oppure con una tesi di analisi della cultura tecnologica della progettazione.
Il premio, realizzato in collaborazione con City Edge Italian partner of Daniel Libeskind, prevede diversi riconoscimenti:
– primo premio di 3.000,00 euro e stage di 6 mesi presso lo studio City Edge di Milano;
– secondo premio di 2.000,00 euro;
– terzo premio di 1.000,00 euro.

Il modulo di presentazione della domanda, allegato al bando, e il lavoro di tesi, devono essere inviati al Direttore del Dipartimento BEST entro e non oltre il 31 ottobre 2009.
La valutazione finale per l’assegnazione del premio verrà effettuata da una Commissione giudicatrice composta da: tre rappresentanti del Dipartimento BEST; un rappresentante dello studio City Edge; due commissari esterni del settore delle costruzioni di chiara fama, due rappresentanti per lo sponsor Metra spa. La commissione giudicatrice procederà alla valutazione dei progetti secondo i seguenti criteri:
1. possesso dei requisiti espressi nel bando;
2. attinenza della tesi al tema oggetto del premio;
3. originalità e approfondimento del tema.
I giudizi espressi dalla commissione sui candidati vincitori verranno resi pubblici. Il giudizio della Commissione sarà insindacabile.
Nel mese di dicembre 2009 verrà organizzata la cerimonia conclusiva e verrà allestita una mostra che illustrerà i lavori premiati.

Referente Scientifico : Prof. Ingrid Paoletti (e-mail: [email protected])
Coordinamento Scientifico: Elena Magarotto (e-mail: [email protected]), Maria Giovanna Romano (e-mail: [email protected])

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EVENTI, Premi

Le ultime notizie sull’argomento