Valorizzazione e gestione dei centri storici minori

Il Master è aperto a tutte le lauree di secondo livello. Il corso è articolato in 11 settimane residenziali, una settimana al mese a Orvieto, da maggio 2009 ad aprile 2010.
Questa formula consente di disporre di tempo sufficiente da dedicare alla didattica e alle attività di laboratorio, senza dover abbandonare la propria vita lavorativa e personale. E’ comunque possibile iscriversi a singoli moduli con il rilascio di un attestato pari a 21 crediti formativi. Nella prima parte del corso, da maggio a luglio, vengono presentati gli argomenti da parte di docenti universitari, professionisti, aziende e amministrazioni. Insieme alle lezioni frontali, si procede con le attività di laboratorio. L’obiettivo è di produrre, alla fine del corso, una tesi riguardante un programma di valorizzazione per l’area orvietana.
La seconda parte del corso, a partire dal mese di settembre, è organizzata attraverso lezioni frontali ed esercitazioni finalizzate ad approfondire i temi affrontati dai corsisti nei loro programmi e a supportarne la definizione.

E’ prevista la possibilità di seguire parte del Master attraverso una piattaforma elettronica e conferenze via Internet.

Per ulteriori informazioni
W3.uniroma1.it/arcorvieto

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento