Specialisti in Outdoor Design

Gli spazi esterni oggi tendono sempre più a essere considerati spazi “Open Door”, in collegamento continuo con gli ambienti interni, ideati e arredati per essere vissuti in modi diversi dal passato, senza divisioni nette, senza bruschi cambiamenti di stili o di funzioni abitative in sintonia con stili di vita più fluidi e aperti, sia negli ambienti privati che pubblici.
Per offrire ad architetti e designer la possibilità di acquisire le ampie competenze professionali richieste da questa fase di evoluzione del mercato, POLI.design Consorzio del Politecnico di Milano organizza “Outdoor Experience Design – Corso di Alta Formazione per progettare e arredare gli spazi esterni privati e pubblici” di cui dal 6 al 24 luglio 2009 si svolgerà la terza edizione.
Il corso costituisce una specializzazione professionale molto attuale per designer e architetti, volta a formare una figura professionale nuova rivolta ad un settore dove il design riveste un ruolo di crescente e determinante importanza.
SUN – Salone internazionale dell’Esterno che si svolge a Rimini dall’8 al 10 ottobre e gli Sponsor Accademici Florim Ceramiche, Jacuzzi, Parà e Dolan mettono a disposizione di architetti e progettisti 10 borse di studio per il corso di Outdoor Experience Design.
Il corso si sviluppa attraverso 120 ore di ricerca e lezioni teoriche in aula, esercitazioni e tour guidati dai docenti a locali e spazi innovativi di Milano, e prevede un project work finale il cui tema è la ridefinizione virtuale del giardino di mq 1.000 del locale Innvilllà di Milano, dove i progettisti ambienteranno i diversi innovativi concept. I progetti saranno esposti in una mostra multimediale a SUN ’09.

Le selezioni per l’assegnazione delle Borse di Studio offerte da Partner e Sponsor Accademici sono aperte fino al 30 giugno 2009.

I progettisti interessati a questa opportunità di specializzazione professionale devono inviare il CV a: POLI.design, Michela Mantica
e-mail: [email protected]
www.borsedistudio.info

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

Corsi di formazione, EVENTI

Le ultime notizie sull’argomento